I luoghi femministi a Roma – e ovunque – non si toccano!

Negli ultimi mesi abbiamo dovuto registrare nella città di Roma un chiaro e feroce attacco ai luoghi del femminismo come la Casa Internazionale delle Donne, Lucha y Siesta casa delle donne occupata, il Centro antiviolenza Centrodonna L.I.S.A. e la sede dell’associazione Centro donne DALIA
Questi luoghi hanno consentito a moltissime donne di uscire dalla spirale della violenza, hanno reso possibile e concreta la costruzione di vie alternative di liberazione e di affermazione delle donne che li attraversano. Questi luoghi oggi sono messi in pericolo da procedimenti di chiusura o di richiesta di ingenti risorse economiche.
Come Non Una Di Meno, con la forza che la marea femminista ha dimostrato lo scorso 25 novermbre 2017, diciamo che non solo non arretreremo dai nostri spazi, ma conquisteremo spazi nuovi e di volta in volta differenti, finché non ne avremo uno in ogni territorio, in ogni luogo, in quartiere.

 

Giovedi 11 gennaio alle ore 18.00 alla Casa Internazionale delle Donne (via della Lungara, n.19) discuteremo e penseremo insieme in assemblea una campagna per la difesa e la conquista degli spazi femministi nella città di Roma e ovunque!!

 

Non uno spazio femminista di meno!

Assemblea Cittadina NonUnaDiMeno – ROMA.