Non una di meno Roma si incontrerà mercoledì 31 ottobre in un’assemblea pubblica presso il Grande Cocomero a San Lorenzo, in via dei Marsi 77. Di nuovo a San Lorenzo, un quartiere che abbiamo attraversato negli ultimi giorni con un presidio di centinaia di persone (sabato 27 ottobre) e una straordinaria manifestazione di più di 3000 persone (venerdì 26 ottobre) che ne ha inondato le strade e le piazze al grido di “Non Una Di Meno”, rimettendo al centro dell’attenzione pubblica il tema della violenza maschile sulle donne, cancellato dalle continue operazioni di sciacallaggio politico e di propaganda razzista e neofascista operate in questi giorni sul corpo di Desirée.

Spetta a noi porre gli opportuni interrogativi su come questa grammatica si inserisca nella sintassi del presente, sul come l’uso di questo corpo ci parli di prevaricazione e di machismo. Spetta a noi porre altri interrogativi sul come la violazione di un corpo passa anche per l’uso della sua storia come strumento per fini che con essa hanno poco a che fare e su quanto sia importante riportare al centro il protagonismo femminista nei territori.

Non una di meno ancora in stato di agitazione permanente, si incontrerà per discutere le prossime tappe verso la mobilitazione a Roma del 10 Novembre contro il ddl Pillon e la due giorni nazionale 24-25 novembre (corteo e assemblea nazionale) e molto oltre, fino all’8 marzo! Venite numerose, diamo corpo alle nostre rivendicazioni, portiamo idee e creatività! … Che “Non una di meno”, sia un grido di liberazione per tutte e tutti!