Rilanciamo la lettera-appello del Comitato Antigone per Palazzo Baleani:

 

Siamo il “Comitato Antigone per Palazzo Baleani” costituitosi recentemente per scongiurare la ventilata e deprecabile chiusura di questa  struttura di eccellenza.
PALAZZO BALEANI (usiamo le maiuscole non a caso) è da dieci anni un centro di soccorso, prevenzione e cura oncologica della mammella, diretto dalla professoressa M. Luisa Basile, in Corso Vittorio Emanuele II° n. 244, dove ogni donna può recarsi ed essere visitata,  diagnosticata e refertata in giornata. Necessaria è la sola impegnativa medica. È sufficiente andare lì, in questo luogo la mattina presto. E basta!
Palazzo Baleani rischia la chiusura a causa di una decisione scellerata della direzione sanitaria del Policlinico Umberto I° e della Giunta Regionale. 
Abbiamo avuto in questi  giorni l’amichevole appoggio della trasmissione “INDOVINA CHI VIENE A CENA” su Rai3, nella quale la ottima giornalista Sabrina Giannini ha messo in onda cosa significa rischiare che le rare eccellenze della Sanità Pubblica vengano travolte da incompetenze se non da interessi neanche troppo occulti.
Vogliamo continuare a diffondere la notizia e a mettere in atto forme di protesta come metterci davanti Palazzo Baleani quanto prima per rendere partecipe la cittadinanza e attirare vivacemente l’attenzione della pubblica opinione. Chiediamo con cortesia un vostro aiuto per concorrere a dare massima pubblicità e diffusione alla notizia sui vostri mezzi avvalendovi anche della  consultazione delle relative pagine di Facebook; ed eventualmente anche una vostra presenza nelle nostre attività. Presto andremo in Regione a battere i piedi. Grazie.
Il presidente del Comitato.

Antonella Sàliva