La Casa è APERTA  

Il gruppo eventi organizza

— per oggi, MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE, alle ore 18,00, un incontro per chi vorrà “leggere, recitare, raccontare, ascoltare “Dovremmo essere tutti femministi” di Chimimanda Ngozi Adichi. Reading con Tony Allotta di Isola Teatro.

— il 28 dicembre 2017 dalle 18,30 per giocare  con una tombola degli orrori.  Porta la cosa più brutta che ti hanno regalato o che ti sei trovata in casa.  Verrà messa in palio come premio della tombola…

Il premio incartatissimo così sarà veramente una sorpresa.

— il 29 dicembre 2917 dalle 18,00  con  Ben venga maggio e il confalon selvaggio Canzoni dai sonetti di G. Gioacchino Belli  Con Nazario Gargano, inventore de La Stanza della Musica e con Stefano Palladini

— il 6 gennaio 2018  La Befana  che non è un’orrida vecchia, ma una fata fascinosa, l’essere supremo di una compagine di arcangeli femmine, il simbolo di un’identità sessuata di donna, una strega mai domata.

Noi la festeggiamo per evidente affinità elettiva, con una giornata densa di eventi:
Ore 12,00
LA BEFANA DEI BAMBINI
con giochi laboratori simulate e regalini

Ore 13,00

LA GRIGLIATA DELLA BEFANA
a cura del Ristò LUNA E L’Altra

Dalle ore 15,00

MA CHI E’ ‘STA BEFANA?
Percorso semiserio e assai culturalmente
impegnato nella vera storia delle Befane di ieri e di oggi (Ingresso da Via della Penitenza 37), con attrici e con la partecipazione di noi tutte)

Mostra TRASTEVERE della fotografa Franca Zacchei con alcune storie delle abitanti del rione

MA TU LO VUOI FARE ‘STO MUURALES?
Laboratorio con l’artista SUSANNA CASCELLA per realizzare un affresco a tema (numero chiuso, trova nelle altre pagine le modalità per la candidatura)

Dalle ore 16,00
La Befana viene dalla notte…dei tempi
Visite guidate nelle storiche cellette della Casa per conoscere le dee e le streghe che, fin dall’antichità, hanno distribuito le strenne e i saperi
Orari di visita 16,00 – 16,30 – 17,00 – 17,30 – 18,00 – 18,30
ingresso: Via della Penitenza 37

Dalle ore 19,00
CI VUOLE UN DRINK