Aspettando Bande de femmes – Genere di Noa Delclòs  –  Manca solo una settimana all’avvio della tre giorni di fumetti che invaderà il Pigneto con mostre, incontri, live paintings, djset.

Il programma dell’evento, realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, è foltissimo e verrà presentato al pubblico e alla stampa il 7 giugno alle ore 19.00 insieme ad alcune ospiti del festival.

Aspettando il Festival il 7 giugno alle 19,30 parleremo di Genere. Per Capirsi meglio, di Noa Delclòs Col (Lorusso Editore, 10 euro). Insieme all’autore ci sarà Reisa (attivista da un punto di vista femminista e intersezionale).

Con questo piccolo manuale, semplice e chiaro, scritto e illustrato da Noa Delclòs Col (attivista del collettivo Joves Trans de Barcelona), l’autore spiega i concetti base relativi al genere e alle sue manifestazioni nelle nostre vite. Un libro essenziale e dirompente, uno strumento utile da condividere il più possibile, che riesce a farci sorridere e riflettere ponendo domande difficili come: Che cos’è il genere per te?

Bande de femmes – lorusso editore – Noa Delclòs