Sabato 18 gennaio alle ore 18.00

Presso la Galleria Arte Sempione (Corso Sempione 8/10, Roma)

Presentazione in tandem dei due libri di

Maria Rizzi, “I cedri della Palestina”
Laila Scorcelletti “Il mare invisibile”.

 

Partecipano le autrici. Introduzione del curatore della Galleria, Mario Borgato. Partecipa il professor Alberto Raffaelli del gruppo Segnalazioni letterarie.

 

“I cedri della Palestina” di Laila Scorcelletti (edizioni Il Seme Bianco)  racconta le vicende dell’esodo palestinese puntando la telecamera narrativa sul vissuto della protagonista Hossneya. La storia, autentica anche se sapientemente romanzata, prende avvio nell’anno 1925 e si dipana, in un intreccio umano e storico, tra la Palestina e l’Italia, fino alla fine del 1949. Le varie vicissitudini, ora famigliari, ora internazionali, si manifestano attraverso una prosa semplice ed efficace, intercalata in modo originale da brevi dialoghi tra zia e nipote espressi in forma poetica.

“Il mare invisibile” di Maria Rizzi (edizioni Narratori della Sera): In una nota località balneare della Sardegna, il ritrovamento di un corpo sconvolge la tranquillità del luogo. A capo delle indagini viene chiamato l’ispettore Venanti, un anti-eroe impulsivo e intransigente, che insieme al resto della squadra riuscirà a risolvere il caso.