Sono la marea di donne che in Italia e nel mondo ha levato il suo grido globale contro la violenza maschile, di genere e razzista e contro i governi che la legittimano, incluso quello di Salvini e Di Maio. Da più di due anni sono nelle piazze e nelle strade a ribadire che i femminicidi sono la punta di un iceberg fatto di oppressione: “la violenza maschile comincia nel privato delle case ma pervade ogni ambito della società e diventa sempre più strumento politico di dominio, producendo solitudine, disuguaglianze e sfruttamento…”. Dicono che vogliano trasformare la società e il mondo intero. In realtà hanno già cominciato da molto tempo e in tanti modi. Sabato 24 e domenica 25 novembre, manifestazione e assemblea di Nonunadimeno

Il testo completo di convocazione del 24 novembre

25 novembre: Assemblea nazionale di Non una di meno a Roma

Informazioni logistiche su 24 e 25 novembre  Partenza ore 14,00 da Piazza della Repubblica e arrivo a Piazza San Giovanni.

Percorso del corteo: Piazza della Repubblica, Viale Luigi Einaudi, Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Via Liberiana, Piazza di Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Largo Brancaccio, Via dello Statuto, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Emanuele Filiberto, Piazza di Porta San Giovanni.

Info utili

  • Probabilmente la metro Repubblica sarà ancora chiusa per accertamenti dopo l’incidente di un p0′ di tempo fa e quindi per chi viene in metro, bisogna scendere a Termini e fare 650-700 metri a piedi.
  • Sarà disponibile il servizio di interpretariato in LIS.
  • Ci sarà uno spazio bimbx gestito da MOM (un furgoncino dove potersi riposare, allattare, cambiare un pannolino).

INFO SUI PULLMAN IN PARTENZA VERSO ROMA

AlessandriaBariBergamoBolognaBresciaBrindisiFirenzeGenovaLivornoLuccaMilanoNapoliPadova, Vicenza e FerraraPaviaPerugiaPescaraPisaReggio EmiliaRiminiSalernoSienaTorinoTrentoTriesteVeneziaVeronaViareggio

Ospitalità

Se hai bisogno di ospitalità per la notte tra il 24 e 25 novembre e per aiutarci ad organizzarci al meglio per l’assemblea nazionale del 25 compila questo form.
Per info logistiche scrivere a logistica.nudm@gmail.com

Perché la libertà di movimento è una nostra lotta!

Perché diciamo NO al decreto sicurezza Salvini

Il Piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere

FB: tutte le pagine di Non Una di Meno

La città delle donne Reter

Saremo presenti anche quest’anno Associazione Maschile Plurale