QUESTO IL COMUNICATO DI DIFFERENZA DONNA 

Le donne tutte di Differenza Donna dichiarano con forza e determinazione il principio #lacasasiamotutte. La casa siamo noi, tutte, nessuna esclusa.

La Casa Internazionale delle Donne è un valore e un riferimento per tutte noi, bambine, giovani, donne e anziane, Roma, Regione Lazio, Italia, Europa, Mondo.

 

Nella Casa ci incontriamo per trovare strategie di affermazione delle competenze delle donne, ideazione di progetti con ottica di genere, contrasto alle discriminazioni di genere e violenza contro le donne.

Lavorare per il contrasto alle discriminazioni di genere significa decostruire la cultura patriarcale e per decostruire la cultura patriarcale serve fare cultura femminista.

Togliere la Casa Internazionale delle Donne alle associazioni di donne significa depotenziare il contrasto alla criminalità organizzata, al contrasto alla violenza contro le donne, alle discriminazioni di genere, al femminicidio, all’abuso delle bambine e dei bambini, al maltrattamento, alla violenza assistita, allo stupro, alle molestie.

La Casa Internazionale delle Donne di Roma produce ricchezza per le nostre società, benessere per tutti.  Quello che produciamo è CURA delle nostre relazioni, delle cittadine e cittadini, delle nostre società, CURA dei nostri territori.  La Casa è un laboratorio sociale indispensabile per questa produzione.

Siamo certe che tutte sentano quello che affermiamo.  Siamo certe saremo tutte insieme nell’affermazione del diritto di vederci riconosciuta la gestione della Casa, non perché si tollerano i nostri ritardi, ma perché si comprende il valore che produciamo.

Chiediamo quindi venga bloccato il termine dei 30 giorni, riprese le trattative, riconosciuto il valore che produciamo.

 

Le donne di Differenza Donna.