Solo Show IN POTENZA SONO TUTTO Installation/Performance 23 Gennaio 2019 from 18,30 alla Casa Internazionale delle Donne  in Via San Francesco di Sales 1 Roma.

Cecilia Luce in un autoscatto

Cecilia Luce dice di sé e del suo lavoro: “Le celle (ndr – del carcere-convento -oggi casa Internazionale delle Donne) mi colpirono sin dalla prima volta che le visitai, diversi anni fa.  Solo in seguito capii cosa fare di quella sensazione e di quelle delle voci che mi avevano rapita, permeata e trattenuta lì per tanto tempo, in quello spazio sovrasensibile apparentemente inesistente.

Le voci vogliono essere ascoltate, strappate a quella reclusione, l’unica via non è la sottrazione, la negazione dell’accaduto, ma l’amplificazione degli accadimenti di quel luogo antico abbandonato e dei suoi segreti che trama per essere rivisto, rivisitato, curato.­­

Attraverso questo progetto mi interessa sondare lo spazio temporale antico e quello attuale, e carpire la reale permeabilità tra i due mondi.

Lo spazio, compresso ed estraniante, misura l’impossibilità ad agire una scelta da parte delle segregate, delle monache sentinella, del pubblico coinvolto nell’azione delle performers monache nel corridoio”.