Charity Resian

Fino  al 22 luglio 2018  si svolge a Roma la quarta edizione del “RomAfrica Film Fest”, rassegna cinematografica di film africani che vuole raccontare l’Africa al di là dei luoghi comuni, mostrando al pubblico la varietà e vivacità culturale che questo affascinante continente sa offrire. AIDOS sarà presente con l’anteprima del film Against All Odds scritto e diretto da Andrea Iannetta e Charity Resian, mell’ambito del progetto “Building Bridges between Africa and Europe to tackle FGM”.

«Against All Odds» (Contro ogni probabilità) racconta la storia vera della sua autrice. Charity è cresciuta in un villaggio del Masai Mara in Kenya, dove le mutilazioni genitali femminili sono considerate una tradizione molto importante. Lei stessa da bambina non vedeva l’ora di esservi sottoposta. Un giorno però a scuola vede un film e da quel momento tutto cambia.

Against All Odds  (Italia, Germania, Kenya 2018, 29 min, v.o. sott. it.)  Regia:

e Andrea Iannetta  Produzione: AIDOS – Associazione italiana donne per lo sviluppo verrà proiettato Venerdì 20 luglio ore 17:00  nella Sala Deluxe  alla  Casa del Cinema