In data 26 maggio 2017 – dalle ore 14,30 alle  ore 18,00 – presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati si terrà il convegno internazionale “La violenza contro le donne nel web e offline: prevenzione e contrasto”, organizzato dall’Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFTDU), in collaborazione con l’Institut des droits de l’homme des avocats européens (IDHAE).  L’iniziativa, patrocinata dalla Camera dei Deputati e dal Consiglio Nazionale Forense, si inscrive nel quadro degli incontri della giura del Premio Ludovic Trarieux, che quest’anno si svolgeranno a Roma per la selezione del candidato del 2017. In apertura all’evento, porteranno un indirizzo di saluti la Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, il Ministro della Giustizia, On. Andrea Orlando, il Presidente del CNF, Avv. Andrea Mascherin, il Presidente dell’IDHAE, Avv. Bertrand Favreau e il Presidente dell’UFTDU, Avv. Prof. Anton Giulio Lana.

Dopo Al tavolo dei relatori, moderati dalla giornalista Claudia Marchionni, interverranno il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, Sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Roma, Dott. Eugenio Albamonte, la Presidente della I sezione del Tribunale di Roma, Dott.ssa Franca Mangano, la Vice Presidente dell’Ordine degli avvocati di Parigi, Avv. Dominique Attias, l’Avv. Roxane Sheybani dell’Ordine degli avvocati di Ginevra, e la Presidente dell’Association of Women Barristers, Avv. Neelam Sarkaria. Chiuderà i lavori con una relazione conclusiva l’Avv. Prof. Anton Giulio Lana, Presidente dell’UFTDU.

Ai partecipanti verranno attribuiti, rispettivamente, 3 crediti formativi da parte del Consiglio Nazionale Forense o 4 crediti formativi dal Consiglio Ordine dei Giornalisti.

L’accesso alla Sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito previa registrazione presso la Segreteria organizzativa UFTDU.

Potete provare qui il programma dell’evento.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare la segreteria al seguente indirizzo: info@unionedirittiumani.it.