Mentre continuiamoi la nostra resistenza contro i provvedimenti del Comune di Roma e in vista di un incointro le alcune parlamentari europee . continuiamo a proporvi iniziative culturali perchè la cultura è anche politica. Così, approfittando della presenza di Yaneth Valencia, fondatrice della Asociación Lila Mujer per donne con HIV e vittime di violenza a Cali (Colombia), vi invitiamo giovedì 2 agosto 2018 alle ore 19 ad un incontro su esperienze di resistenza. La serata vi condurrá tra forme di resistenza a Roma e a Cali, riflettendo sui diversi contesti e modalità, per finire con un concerto live dei Los3saltos.

Alle ore 20,00 sarà proiettato un  documentario: “Nos estan matando” di Emily Wright / Tom Laffay    https://www.tomlaffay.com/theyre-killing-us/

Alle orere 20,30  Dibattito con Janeth Valenca (Lila Mujer): spunti e riflessioni su esperienze di resistenza tra Roma e Cali

Alle orere 21,00    aperitivo/cena e musica dal vivo con Los3saltos

ingresso libero

—————————————————————————-

Lila Mujer é un’associazione di donne che vivono e convivono con HIV/AIDS a Cali (Colombia). La sua azione promuove il riconoscimento dei loro diritti, sviluppando e compartendo competenze, talenti e conoscenza nella ricerca di una migliore qualitá di vita.

 

—————————————————————————

Los3saltos é un gruppo musicale che nasce a Roma nel Dicembre del 2010 combinando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani.

I loro testi trattano per la maggior parte di temi sociali miscelati con la constante presenza della Murga, storie che hanno come filo conduttore un messaggio sociale e politico, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco.

 

Per conoscere meglio Los3saltos:

 

https://www.facebook.com/pages/Los3saltos

——————————————————————————–

Sará operativo il ristorante della Casa Internazionale delle Donne:

—————————————————————————–