Luciana Castellina ci ha scritto una mail  suggerendoci di non perdere l’ultimo lavoro di Agostino Ferrente (L’orchestra di piazza Vittorio ; Le cose belle,ecc) Il suo nuovo film è  Selfie, presentato al festival di Berlino. “Vi consiglio di non farvelo sfuggire, Luciana”.
Sarà proiettato mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 21 e alle ore 22,30 al MAXXI per Extra Doc Festival. Ingresso € 5  gratuito per i possessori della card myMAXXI con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10 scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento e fino a esaurimento posti

Nel quartiere Traiano di Napoli, Alessandro e Pietro sono due adolescenti che, su proposta della regia diretta da Agostino Ferrente (Italia/Francia 2019, 76′), si filmano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l’amicizia che li lega, fotografando un mondo diverso dall’immaginario di Gomorra. Raccontano anche della tragedia di Davide, un amico ucciso da un carabiniere perché scambiato per un latitante. Un diario digitale che tratteggia con stupore e dolore uno sguardo fatto di rassegnazione, solitudine, emarginazione economica, moralità tribale. Selezionato al Festival di Berlino.