La crisi italiana che stiamo vivendo non e’ solo crisi di lavoro e consumi, e’ anche disagio tra desiderio maschile di supremazia e ruoli femminili in pieno fermento. Il corpo umiliato e ferito delle donne ha la sua rivincita! La sentenza del tribunale milanese che ha condannato in modo esemplare Silvio Berlusconi, che tanto fa e fara’ discutere il mondo politico e sociale, e’ per tutte le donne italiane una grande vittoria della Dignita’ del Corpo delle Donne.

Dopo anni di umiliazioni, di disprezzo per il corpo femminile, inteso unicamente come bell’oggetto a disposizione dell’uomo, ecco u{{n segnale chiaro, forte e nuovo }} da coltivare e proteggere come un germoglio.

Scorrendo i commenti alla vicenda, su Facebook ho notato questo post: “Per l’assassinio di una donna, 6 anni! Per berlusconi, senza denunce e senza prove, sette anni!!!” Firmato da Adriano,Forzasilvio.it

E’ tutto qui…,in queste poche righe {{la mentalita’ diffusa e sprezzante}} verso le donne, considerate spesso persone di” serie B”; l’idea che il corpo delle donne sia sacrificabile, una proprieta’ maschile , una sala giochi per il proprio piacere .

In questo Paese e’ necessario {{cambiare la base culturale}}; e’ necessario curare la mente delle persone, dei giovani,dei bambini, la loro sensibilita’ ed intelligenza!!!
Evolvere i modelli di riferimento,fare capire alle nuove generazioni l’idea fondamentale che essere uomini e donne e’ condividere la dignita’ ,la giustizia ed il potere.

La crisi italiana che stiamo vivendo {{non e’ solo crisi di lavoro e consumi}}, e’ anche disagio tra desiderio maschile di supremazia e ruoli femminili in pieno fermento.

Coltiviamo questo germoglio di giustizia ; e’ un sintomo di progresso ,viene da qui ,da questo nostro Paese che pensavamo senza speranze.