C’è tempo solo fino a sabato 29 dicembre 2018 per partecipare alla campagna di crowdfunding lanciata dal Teatro dell’Orsa per realizzare «un luogo per l’arte, l’inclusione e l’immaginazione».

Lavori in corso per la Casa delle Storie

«L’utopia che stiamo costruendo assieme alla generosità e allo slancio di tanti sognatori si sta realizzando. Ancora per poche ore altre persone possono unirsi a noi per costruire la Casa delle Storie, un laboratorio aperto capace di costruire relazioni interculturali e intergenerazionali, una fucina di teatro, arte, musica e cultura, terreno fecondo dove si incontrano le storie di cui siamo fatti»: Monica Morini e Bernardino Bonzani invitano tutti i cittadini a contribuire alla nascita della Casa delle Storie di Reggio Emilia « Per contribuire a questo progetto basta andare sul sito IdeaGinger.it e cercare la campagna della Casa delle Storie. Donare è semplicissimo, non serve alcuna iscrizione e lo si può fare tramite carte, paypal o bonifico bancario in meno di un minuto. Entro sabato 29 dicembre 2018 abbiamo bisogno dell’aiuto concreto di tutti per realizzare la pavimentazione in legno con vernice ignifuga, l’adeguamento dei servizi igienici per i disabili, la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti, l’installazione delle porte antipanico, il rivestimento delle vetrate anti sfondamento, l’impianto dei rilevatori antincendio e l’installazione degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione».

«Le spese sono davvero ingenti» continuano i fondatori del Teatro dell’Orsa «inizialmente abbiamo creato una campagna di racconta fondi ponendo l’obiettivo minimo di 8.000 euro, raggiunto in pochi giorni grazie alla generosità di molti cittadini. Le spese reali da affrontare si aggirano attorno ai 40.000 euro, confidiamo in un nuovo slancio da parte di molti».

«In questi giorni stiamo ultimando i lavori della gradinata e stiamo dipingendo porte e ultimando rifiniture perché tutto sia pronto la festa di inaugurazione, sabato 12 gennaio» concludono Monica Morini e Bernardino Bonzani «Di questo daremo notizia fra qualche giorno. Ora è necessario un ultimo sforzo nel crowdfunding. Abbiamo fiducia che la società civile farà sentire forte la propria voce».

Per contribuire (entro il 29 dicembre 2018): https://www.ideaginger.it/progetti/casa-delle-storie-un-luogo-per-la-narrazione-e-l-immaginazione-a-reggio-emilia.html.

La Casa delle Storie si trova nello storico quartiere del Gattaglio, in via Sergio Beretti 24/D a Reggio Emilia.

 

Info e contatti: http://www.teatrodellorsa.com, www.facebook.com/casadelestorie.orsa, www.instagram.com/casadellestorie.orsa.