La mobilitazione attorno alla difesa della scuola della Repubblica sta crescendo. Mentre il mondo della scuola si avvia ad uno sciopero generale, da tante parti arrivano gli appelli a cittadine/i a scrivere al Presidente della Repubblica perché non firmi il decreto legge 137, Gelmini.Come fare? E’ molto semplice. Si può andare sul sito www.quirinale.it, cliccare su La posta e seguire le indicazioni.

Dalla Casa internazionale delle donne di Roma, l’Associazione federativa femminista italiana invita a mandare un’e-mail a presidenza.repubblica@quirinale.it anche copiando ed incollando il breve messaggio delle le tre copresidenti (Edda Billi, Irene Giacobbe , Maria Gabriella Guidetti)

{{Illustrissimo Presidente della Repubblica
Onorevole Giorgio Napolitano}}
{La preghiamo vivamente di non firmare la legge
che uccide la scuola pubblica italiana.}

Dopo le prime esperienze di alcune scuole, arriva da Bologna la proposta a tutte le città ad organizzare il 15 ottobre “La notte per la scuola”, dal sorgere del sole fino all’alba del giorno dopo perché la scuola pubblica non sia ridotta ad un fantasma.

Tanti i siti dove si diffondono notizie sulle iniziative, appelli e manifesti che evidenziano cosa potrà accadere. Fra i tanti segnaliamo:

www.retescuole.net

www.foruminsegnanti.it

www.scuolaecostituzione.it