Martedì 17 luglio alle ore 15 si insedierà il nuovo consiglio comunale e noi saremo in piazza per chiedere che il sindaco ritiri la nomina di Andrea Buscemi ad assessore. Vi aspettiamo alle Logge dei Banchi dalle ore 14. E’ importante essere numerose/i, quindi vi chiediamo di aiutarci a diffondere l’invito a partecipare.
Portate con voi cartelli e chi vorrà potrà indossare la maglietta con l’illustrazione che Anarkikka ci ha regalato a sostegno della nostra battaglia. Martedì consegneremo al sindaco e al consiglio comunale tutte le 35mila firme che abbiamo raccolto con la petizione che chiede le dimissioni di Buscemi.
Mai avremo creduto di vedere un giorno un uomo colpevole di stalking sedere a Palazzo Gambacorti e per giunta come assessore alla cultura. Quella nomina ha aperto nel cuore di tutte e tutti noi, nella città e nelle sue istituzioni una ferita profonda. Andrea Buscemi è stato dichiarato colpevole di stalking da una sentenza definitiva. La sua colpevolezza non è un’opinione nè una questione privata ma un fatto che ci riguarda tutte e tutti: riguarda ogni donna e ogni uomo che si oppone alla cultura della violenza, che crede nei diritti e nella libertà delle donne. Non è una questione di sinistra o di destra ma una questione di civiltà, giustizia e democrazia.
Qui trovate il testo completo dell’appello che stiamo diffondendo e che vi chiediamo di condividere tra i vostri contatti e via social.
Su Facebook, infine, abbiamo pubblicato il messaggio che Michele Conti ci ha scritto durante la campagna elettorale e a cui oggi gli chiediamo di tenere fede! Leggetelo e diffondetelo. Grazie!
A martedì!