Domenica 18 Febbraio, ore 20,30 al Teatro Verdi di Pisa per il concerto “Cambiamo musica!”, un grande evento promosso da Comune di Pisa e Assessorato alle Pari Opportunità, il cui ricavato andrà al nostro centro antiviolenza. Partecipando avrete quindi la possibilità di aiutare concretamente le molte donne che si rivolgono al nostro servizio. La prevendita dei biglietti (15 euro) è già iniziata sia presso il teatro, sia online su www.vivaticket.it. Passate parola!

“Cambiamo musica! insieme contro la violenza sulle donne”, finanziato tramite una campagna di crowdfunding, è nato tre anni fa da un’idea di Alice Graziadei, tutor del seminario “La violenza sulle donne. Problematica dei sessi e dei diritti umani”, che si tiene annualmente all’interno del Corso di Laurea in Filosofia dell’Università di Bologna, curato dalla docente Paola Valeria Babini.

Lo spettacolo è stato realizzato per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne, aumentare la consapevolezza degli spettatori fornendo approfondimenti su questo argomento (che troppo spesso viene trascurato) e raccogliere, in ogni città dove viene programmato, fondi da destinare alla lotta contro la violenza sulle donne. Qui nella nostra città il ricavato verrà infatti devoluto al Centro Antiviolenza di Pisa.

Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Valeria Iaquinto, vedrà un susseguirsi di performance di cantanti, ballerini ed attori teatrali presentati da Rosaria Renna con Gianluca Bonetta e Marco Martinelli, creando così un evento artistico a trecentosessanta gradi in omaggio all’uguaglianza di genere ed al rispetto dei diritti umani. Per informazioni: 050 941188.