Sabato 25 giugno 2016, ore 21.30
Padova, Castello Carrararese
CELTIC HARP ORCHESTRA

Fondata e diretta dal M° Fabius Constale, polistrumentista, compositore e virtuoso dell’arpa, la Celtic Harp Orchestra propone un repertorio di composizioni originali e celebri brani di musica tradizionale.
Info: Ingresso gratuito

Riapre al pubblico il Castello di Padova. Dal 25 giugno al 7 agosto la piazza d’armi dell’antico edificio ospiterà “Castello Festival”, una ricca rassegna di spettacoli, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e curata dall’associazione Veneto Jazz, a cui si affiancherà un programma di visite guidate e aperture al pubblico.

“Questa straordinaria struttura architettonica è nata nel suo nucleo originario mille anni fa”, dice l’assessore alla cultura Matteo Cavatton, “e ha vissuto nella sua storia molte evoluzioni. Mastio medioevale, osservatorio astronomico legato al nome di Galileo, in tempi più recenti casa di reclusione, dopo essere stato chiuso negli ultimi decenni il castello rivivrà ora dell’antico splendore in seguito ai restauri curati dal Comune di Padova e grazie ad uno straordinario cartellone di musica, teatro e danza, rivolto a cittadini e turisti”.

In scena, all’insegna di una estate all’aperto, le stelle della musica jazz e classica, della lirica, del teatro tradizionale e contemporaneo, del musical per bambini ed adulti, con nomi che vanno da Stefano Bollani a Fabrizio Bosso, da Vittorio Sgarbi a Migone, da Lella Costa a Ron, dai Kataklò all’Orchestra di Padova e del Veneto.

Programma

VISITE GUIDATE
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione La Torlonga onlus – infolatorlonga@gmail.com 349-6855584

ORARI
Inizio spettacoli ore 21.30.
Inizio eventi collaterali ore 19.30

SEDE
Indirizzo: Castello Carrarese – Piazza Castello – Padova

PREVENDITE AGLI SPETTACOLI
Circuiti Ticketone e Geticket.
I biglietti, fino ad esaurimento posti disponibili, si acquistano alla biglietteria del Castello un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

INFORMAZIONI 
Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com
Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche – manifestazioni@comune.padova.it – (+39) 049 8205611 – www.padovacultura.it