In attesa del doppio numero di novembre/dicembre, è ancora disponibile sul sito e in libreria il numero 131, con un assai corposo Tema: Praticare l’utopia”, a cura di Lorenza Perini e Bruna Mura, che parte e interroga lo stato attuale del femminismo a partire dalle riflessioni di Alisa del Re e altre: un bilancio e un rilancio di pratiche politiche di donne a fronte di un presente che ci appare confuso e per molti versi pericoloso per il prevalere di culture esplicitamente regressive.

Ne discuteremo il 14 novembre 2018 a Padova,  da Lìbrati (ore 17-20) – Via San Gregorio Barbarigo 91, con Alisa Del Re, Lorenza Perini, Bruna Mura e Anna Maria Crispino

Vi ricordiamo alcuni appuntamenti da non perdere, segnateli in agenda:

≡ ROMA – 6 dicembre 2018 alla Casa Internazionale delle Donne  presenteremo con le amiche del Gruppo del Mercoledì  il Supplemento di Leggendaria n. 132 dedicato a Bia Sarasini

 

 

≡ ROMA – 12 dicembre 2018 alla Casa Internazionale delle Donne  presentazione del nuovo libro di poesie di  Edda Billi, Donnità (Iacobelli editore 2018)  curato da Paola Mastrangeli.

 

≡ NAPOLI – 23 gennaio 2019 alla Libreria iocisto  discutiamo Lady Frankenstein e l’immonda progenie  (Iacobelli editore 2018)  con Anna Maria Crispino, Sara De Simone e Marina Vitale.

E infine, l’infaticabile Leggendaria sta già lavorando con le sue compagne di avventura alla seconda edizione di Feminism, la Fiera dell’editoria delle donne che si terrà alla Casa Internazionale delle Donne di Roma tra l’8 e il 10 marzo 2019. Cominciate ad organizzarvi per esserci, sarà un evento imperdibile!