Un gruppo di studenti di “Scienze della comunicazione” dell’Università degli studi di Padova, impegnati nel realizzare un evento contro la violenza sulle donne, hanno organizzato per {{giovedì 17 dicembre}}, tra il Caffè Pedrocchi e Piazza Cavour, alle ore 16.15 il {{Flash-mob contro la violenza sulle donne e l’abuso del corpo delle donne nei media}}. Si tratta di un atto simbolico della durata di pochi minuti allo scopo di rompere il silenzio che ancora grava su un problema cosi grande come quello
della violenza sulle donne.Come ogni flash mob che si rispetti, i/le partecipanti all’evento riceveranno le istruzioni su come comportarsi nel momento in cui si presenteranno sul posto.

Anche l'[Associazione PadovaDonne->http://www.padovadonne.it/entra.html ] e la redazione di Padovadonne.it aderiscono alla flash-mob organizzata su Facebook dai ragazzi della facoltà di Scienze della Comunicazione di Padova.

Pochi minuti per dire “Basta!” con la violenza sulle donne, un problema su scala mondiale.

Secondo i dati Istat, in Italia, 1 donna su 3 tra i 16 e i 70 anni è stata vittima di violenza o maltrattamento! E’ ora di dire definitivamente BASTA alla volgare rappresentazione offerta dai media e dalla pubblicità della donna vista come oggetto sessuale di cui ci si può appropriare! E’ necessario, affinchè finalmente la realtà cambi, che tutti/e siamo parte attiva contro questo tipo di violenza, facendo sentire forte e compatta la nostra voce!!!

Il 17 DICEMBRE 2009 a PADOVA attraverso un atto simbolico del quale sarete voi stessi I/le PROTAGONISTI/E! Non mancate, INSIEME SI PUO’!

Info: giulia.bonin@libero.it

– {{Per ulteriori informazioni}} su cosa succederà iscriviti al gruppo Facebook [STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE PADOVA->http://www.facebook.com/group.php?gid=185998564567&ref=ts#/group.php?v=wall&ref=ts&gid=185998564567]

2009