Violenza sulle donne, una lunga scia di sangue in Piemonte:  il nostro stringatissimo comunicato   OGGI, IERI, TUTTI I GIORNI.  PUO’ UN MASSACRO DIVENTARE LA NORMALITA’?  E’ URGENTE E INDISPENSABILE CAMBIARE L’INACCETTABILE DOMANI.

 

Dall’ ANSA del 28 marzo 2017  – Due casi di violenza sulle donne in poche ore in Piemonte: a Borgo Vercelli un uomo ha speronato l’auto della ex e poi l’ha accoltellata; a Pinerolo un altro uomo uccide la moglie e si denuncia ai carabinieri.

Uccide moglie e chiama carabinieri, venite a prendermi – Uxoricidio a Pinerolo: un uomo di 64 anni ha accoltellato in casa la moglie di 52 anni uccidendola. Secondo le prime informazioni, è stato lo stesso uomo a chiamare i carabinieri e a confessare il delitto: “Venitemi a prendere”. I militari stanno intervenendo in stradale Poirino 37.

L’uomo, disoccupato, accusava la vittima, che lavorava come donna delle pulizie, di spendere troppo. La coppia aveva un figlio, anche lui disoccupato, ma il delitto è avvenuto quando marito e moglie erano soli in casa.

Sperona auto ex e l’accoltella, su Fb ‘donne di m…’ – Ha speronato l’auto dell’ex moglie, dopo averla aspettata all’uscita dal lavoro. E quando lei è fuggita a piedi, l’ha accoltellata ferendola in modo grave. L’aggressione a Borgo Vercelli, dove i carabinieri hanno fermato l’ex marito, Maurizio Zangari. Secondo le prime informazioni, la coppia di italiani si era separata e litigava da tempo. La donna è in fin di vita all’ospedale di Vercelli. La donna è stata colpita all’addome ed ora si trova in sala operatoria all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.