L’UDI di Napoli invita a firmare la petizione indirizzata a Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei ministri:

La coalizione mondiale dei misogini, per esautorare le madri, per mettere fuori  legge le donne libere, per sostenere nei parlamenti leggi oscurantiste,  lavora e lavorerà anche e soprattutto dopo il Congresso di Verona. Noi continuiamo a rispondere, così (il link in calce) e in tutti i modi ancora da inventare.

 

La petizione su Change.org

Questo il testo della petizione:

Siamo cittadine del mondo e alle donne di tutto il mondo è rivolto un attacco senza precedenti: incarnato dal Congresso mondiale delle famiglie.

Contro l’interruzione di gravidanza volontaria.

Contro la liberà di difendersi dalla violenza degli uomini.

Contro la libertà di unirsi per amore.

Contro la libertà di scegliere il paese in cui vivere.

Contro l’Europa voluta dalle donne, sede di un diritto superiore.

E soprattutto contro la Convenzione di Istanbul, la carta che impegna gli stati a contrastare la violenza contro native e migranti.

Usurpatori dei diritti e delle parole che noi abbiamo riempito di significati nel nostro cammino. I capi di movimenti patriarcali vogliono tornare a un modello di famiglia che noi abbiamo già archiviato: quella del padre padrone.

Noi la famiglia la stiamo cambiando, perché non sia più la patria della violenza e dell’arbitrio sulle donne e sui loro figli. Coloro che si oppongono a questa rivoluzione non violenta si servono di parole virulente contro le donne e le loro conquiste, contro la libertà di scegliere di tutti. Hanno deciso di occupare Verona per confermare una seria opzione sul Governo italiano, che a sua volta si è inchinato di fronte a una parte, già dall’insediamento del ministro Fontana, pur essendo chiamato a governare il paese nella sua complessità.

Con alterne vicende e con la reiterazione di smentite e conferme, a una vera e propria forza di occupazione è stata spalancata la porta principale del Paese. L’opera concretizzata simboleggiata dal Ddl Pillon (per ridare a padri violenti la tutela sui figli), dal Ddl Gasparri (per anteporre i diritti dell’embrione a quelli della madre) costituisce il messaggio di benvenuto al congresso di Verona.

Noi che lavoriamo per cambiare il Paese lottando e svelando il vero volto dei capi, diffidiamo politicamente questo governo per aver usato il nostro Paese per amplificare il messaggio minaccioso della misoginia mondiale e lo invitiamo ad astenersi dall’intaccare diritti civili acquisiti, duramente conquistati, e riconosciuti dalla comunità internazionale.