“Non è solo il silenzio“, uno dei versi della poesia di Anna Lombardo dalla raccolta Con Candide Mani (Proget edizioni, 2020) e dà il titolo a tutta la collana d’incontri on line che partono sabato 20 marzo, dalle ore 17.30 fino alle 18.30.

Il ciclo di incontri è a cura di EXOSPHERE (PoesiArtEventi).

Per partecipare all’incontro:

https://meet.google.com/wvu-uvrc-yzc

Sarà la nuova raccolta di Anna Lombardo ad inaugurare il ciclo di incontri mensili di Exosphere dedicati alla poesia e alla vita che ci scorre dentro (anche e soprattutto) nell’era della pandemia.

Con la poetessa Anna Lombardo, ci saranno, ospiti d’onore, a raccontare dello stato della poesia civile e della poesia femminile nel nostro territorio: Valeria Raimondi (Movimenti dal Sottosuolo, Brescia),  Anna Maria Robustelli (Casa delle donne, Roma) e Antonella Bontae (Premio Donna e Poesia, Roma).

Accompagneranno le riflessioni delle ospiti, Gabriella Gianfelici e Simonetta Sambiase due delle tre fondatrici di  Exosphere, l’associazione che organizza l’evento in collaborazione con la storica cooperativa CCPMC di Reggio Emilia, nella cui saletta civica si ospita il fondo librario di Exosphere. I saluti dell’incontro, saranno affidati alla presidente della Cooperativa, Roberta Pavarini.