Il 13 dicembre, con due iniziative, l’associazione “Madrigale per Lucia onlus” ricorda Lucia Mastrodomenico.

La mattina, alle ore 11.30, “La Giornata del Sorriso” in collaborazione
con la Fondazione “Santobono ONLUS” e con la squadra di pallacanestro “Cuore Napoli Basket”. I giocatori della “Cuore Napoli Basket” fanno visita ai bambini dei reparti di pediatria e neurochirurgia dell’Ospedale Santobono (Via Mario Fiore, 6).

Il pomeriggio, alle ore 16.30, al Palazzo delle Arti Napoli – PAN (via de Mille, 60) un incontro dal titolo “Una riflessione su: gli scritti, i pensieri e le azioni di Lucia Mastrodomenico”.
Organizzato con l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, sono previsti gli interventi di apertura di Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli, e di Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio della Regione Campania; modera Maria Vittoria Montemurro (presidente Madrigale per Lucia; intervengono Luisa Cavaliere, Luisa Festa, Marinella Gargiulo, Fiorella Girace, Cinzia Mastrodomenico, Maria Clotilde Paisio, Annamaria Schena.
Letture e Intermezzo musicale degli studenti del Liceo G.B.Vico. partecipanti al Premio per le scuole intitolato a “Lucia Mastrodomenico”. Conclude Roberto Landolfi dell’associazione Madrigale per Lucia.

L’Associazione “Madrigale per Lucia” è nata nel 2007, pochi mesi dopo la morte di Lucia Mastrodomenico, per tenere viva la sua memoria.
www.madrigaleperlucia.org.