venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 19  in Piazza Vincenzo Bellini 72 a Napoli presentiamo per la rassegna POESIE IN GALLERIA il libro di poesie  Ex voto di Alessandra Carnaroli Oedipus edizioni.

AlessandraCarnaroli – la foto è stata tratta dalle pagine di Critica impura

Durante l’incontro Giulia Scuro dialogherà  con Alessandra Carnaroli

 Alessandra Carnaroli è nata a Fano (PU) e vive a Piagge. Pubblica nel 2001 Taglio intimo, Fara editore. Nel 2005 la raccolta poetica Scartata è finalista al premio “A. Delfini”. Nel 2006 alcune poesie sono pubblicate, con una nota di A. Nove, in 1° non singolo (sette poeti italiani), Oèdipus edizioni. Nel 2011 pubblica Femminimondo, Polimata, con una nota di T. Ottonieri. Nel 2011 partecipa a RicercaBo. La raccolta inedita Prec’arie è finalista al premio Miosotis 2011, D’If edizioni. Elsamatta esce nel 2015 nelle edizioni IkonaLiber con una nota di M. Giovenale ed è finalista al Premio Pagliarani 2016. Primine, edizioni del Verri, 2017, prefazione di A. Cortellessa, è finalista al Premio Pagliarani nel 2017. L’ultimo libro edito è Ex-voto, collana Croma K diretta da Ivan Schiavone, Oèdipus. Prose e racconti sono pubblicati in diversi siti e riviste (“Alfabeta2”, “Il Verri”, “Atti Impuri”, “Nazione Indiana” on line).

Poesia in galleria, una rassegna ideata da Melania Panico e curata da Melania Panico e Bruno di Pietro è al secondo anno di attività e si tiene con appuntamento mensile presso la storica libreria evaluna di  piazza Vincenzo  Bellini a Napoli. Importanti poete e poeti contemporanei si sono avvicendati per portare avanti un discorso concreto sulla poesia dei nostri giorni