Si inaugura oggi presso Museo Madre di Napoli (Via Luigi Settembrini 79), dalle 19.00 alle 22.00, la mostra Luna di Latte della trentottenne francese Camille Hernot.

Qual è il significato del lunedì, “giorno della luna”? A questa domanda Hernot prova a rispondere reinterpretando e condividendo col pubblico il senso oscuro di questo giorno, da sempre connesso alla notte.

Curata da Cloé Perrone, la mostra prevede l’esposizione di un centinaio di disegni e collage, sculture e pitture murali, ma anche schizzi e disegni preparatori che confluiranno nella personale di Hernot in programma tra un anno al Palais de Tokyo di Parigi.

La serata prosegue a partire dalle 22 con il Madreload Party, nel cortile interno del museo.

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, proprio in occasione dell’inaugurazione di Luna di Latte, ha proposto un nuovo appuntamento con gli itinerari del Weekend del Contemporaneo, invitando istituzioni e gallerie impegnate a diffondere l’arte contemporanea a segnalare a tutti gli appassionati mostre ed eventi programmati da oggi fino a domenica, a Napoli e in Campania.