Con la parola chiave “Ri-partenza” sono ripresi il 29 maggio gli appuntamenti nello “Spazio Alda Merini”, gestito dalla rete di associazioni ‘Piccola Ape Furibonda’. Lo Spazio di via Magolfa 30 a Milano, che già accoglie per le visite guidate alla Stanza di Alda, apre le porte a un ricco calendario di incontri culturali ambientati in giardino, improntati all’empowerment femminile.

Ph Giuliano Grittini

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CALENDARIO MAGGIO/GIUGNO 2021

Sabato 5 giugno

Ore 18: biografie di donne straordinarie e non con la giornalista e scrittrice Annarita Briganti. Un viaggio da Alda Merini a Coco Chanel, passando per Frida Kahlo e Tina Modotti. Introduce Donatella Massimilla. Interviene Ave Comin, studiosa che ha conosciuto e frequentato la ‘nostra’ Alda. Letture a cura del CETEC Dentro/Fuori San Vittore.

Sabato 12 giugno

Ore 16.30: laboratorio di narrazioni teatrali per bambini a cura del CETEC in collaborazione con Carthusia Edizioni per dar voce al loro progetto “Donne avventurose che hanno fatto grande Milano”, con la partecipazione dell’autrice Patrizia Zelioli (illustrazioni di Ilaria Mauriello ed Elena Tarantola).

Ore 20: “Le voci di dentro” performance teatrale del CETEC Dentro/Fuori San Vittore. Testi di Elena Pilan e Donatella Massimilla, con Gilberta Crispino ed Elena Pilan. Regia della stessa Massimilla. Alla fisarmonica Gianpietro Marazza. Premio Milano Donna 2020 – Municipio 1.

Sabato 19 giugno

Ore 18: per non dimenticare la strage di via Brioschi. Partecipano la Dirigente Scolastica dell’Istituto
Comprensivo Statale P. THOUAR – L. GONZAGA la dott.ssa Adriana Colloca, il co-fondatore
dell’associazione culturale Teatro Totale Salvo Manganaro, la giornalista e scrittrice Cristina Obber e il
presidente associazione Genitori Gentilino Matteo Rossetti. Modera Donatella Massimilla. A seguire si
esibiranno gli alunni dell’indirizzo musicale dell’IC Thouar – Gonzaga.

Sabato 26 giugno

Ore 18: presentazione del libro “La scuola del sorriso” a cura di Clown One Italia Onlus. Incontro con
Ginevra Sanguigno e Italo Bertolasi. Introduce Donatella Massimilla. Partecipano le allieve MErinni del
Laboratorio teatrale CETEC 6 X le Donne

Info:

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita e si terranno nel giardino dello Spazio Alda Merini in via Magolfa 30, Milano. In caso di pioggia lo svolgimento è previsto all’interno dello Spazio.

Chi avrà voglia di esserci troverà un’ampia selezione di bevande naturali e street drinking con l’ApeShakespeare “To bee or not to bee” nel portico adiacente lo Spazio. Vi chiediamo la grande cortesia di prenotarvi obbligatoriamente agli eventi a cui vorrete partecipare scrivendo all’email info@spazioaldamerini.com, certi che comprendiate quanto sia essenziale per noi e per la vostra sicurezza – nel one. rispetto vostro e degli altri – sapere il numero esatto dei partecipanti.