Tramite la mailing list delle Donne in nero Italia, riceviamo il comunicato stampa della Commissione internazionale delle Donne per una pace giusta e durevole israelo-palestinese.

La Commissione internazionale delle Donne per una pace giusta e durevole israelo-palestinese esige {{una cessazione immediata dell’aggressione a Gaza}} da parte delle forze militari israeliane che ha già costato centinaia di vite.

Questo massacro non può che alimentare ulteriormente il conflitto e distruggere quel che resta della speranza per una pace tra Israeliani e il popolo palestinese.

Inoltre, la Commissione si rivolge alla comunità internazionale, e specificamente al Quartetto affinché si dispieghi immediatamente una forza internazionale per {{mettere fine a questa follia}}, per proteggere dei civili innocenti e per dare sollievo alla crisi umanitaria che si intensifica a Gaza.

Inoltre, la Commissione si rivolge al Quartetto, e in particolare alla futura Amministrazione USA affinché faccia pressione per{{ una ripresa immediata dei negoziati di pace}} basati sull’Iniziativa di pace araba come unico mezzo per mettere fine all’occupazione e arrivare ad una pace durevole tra Israele e la Palestina, nella regione.

A nome dei membri della Commissione,

{Comitato esecutivo palestinese: Wafa’ Abdel-Rahman,
Maha Abu-Dayyeh Shamas,
Samia Bamieh,
Lama Hourani

Comitato esecutivo israeliano:
Naomi Chazan,
Galia Golan,
Anat Saragusti,
Aida Touma-Sliman,

Comitato esecutivo internazionale:
Sylvia Borren,
Luisa Morgantini,
Jessica Neuwirth,
Simone Susskind,}