La Biennale Internazionale della Carta, ha uficializzato  3 bandi di concorso per partecipare alla IX edizione della Biennale.  Come ogni edizione, Cartasia cerca la collaborazione di artist* e designer da tutto il mondo nella realizzazione di opere, mostre e performance durante la prossima edizione della Biennale.

Quest’ultima selezionerà progetti che utilizzano la carta in modo audace e innovativo, in linea con il tema di questa edizione: Caos e Silenzio.  I vincitori avranno uno spazio e/o un sostegno per la loro realizzazione ed esibizione.

A ogni edizione, la Biennale rinnova il suo invito ad artisti e designer nazionali e internazionali ad incontrarsi tra le antiche mura lucchesi in occasione di un evento unico nel suo genere: la prima Biennale Internazionale dedicata alla carta come strumento d’arte, design, formazione e intrattenimento.
Da quando è stata inaugurata nel 2004, Cartasia promuove arte innovativaunica e sostenibile, grazie al coinvolgimento di protagonisti d’avanguardia del settore. La scelta della carta come mezzo di creazione viene da una consapevolezza etica e tradizionale: la carta rappresenta un’industria storica per la Lucchesia, ancora oggi grande fonte economica per il territorio.

Cartasia – International Paper Biennial

www.cartasia.it – Contact: info@cartasia.it

Lucca, Italy – +39 0583 928354

Per ulteriori informazioni riguardante il bando di concorso  andare al sito    https://www.cartasia.it/edizione-2018/call-for-artists-2018?lang=it