Dopo il convegno del 9 marzo 2013 a Milano “Legge 194: cosa vogliono le donne”, in cui è stato lanciato il “Manifesto per la piena attuazione della legge 194/78”, a cura di.Usciamo dal Silenzio, Libera Università delle Donne, Consultori privati laici, si rilancia la campagna per le adesioni.

Chi c’era lo sa già, per chi non ha potuto esserci il nostro convegno all’Acquario civico è stata una bella occasione di discussione, densa, interessante e molto partecipata.

Grazie a tutte quelle che si sono impegnate perché questo appuntamento riuscisse e per costruire il manifesto delle nostre proposte “Legge 194: cosa vogliono le donne”.

Sulla nostra pagina facebook trovate le foto dell’evento, i commenti, il manifesto delle proposte. Abbiamo anche una densa rassegna stampa: sia sui giornali che in televisione e in rete il convegno, il manifesto e il trailer del video hanno avuto buona risonanza.

Il nostro lavoro non finisce qui: l’obiettivo del convegno è quello di creare, intorno al manifesto delle proposte, una condivisione larga tra associazioni, gruppi e singoli che si può esprimere nei diversi modi.

Il primo, e fondamentale, è la{{ RACCOLTA DI FIRME}}.

Il manifesto si può firmare, individualmente o per associazioni o gruppi, inviando una mail a usciamodalsilenzio@gmail.com , oppure a questo link

[http://www.change.org/petitions/manifesto-per-la-piena-attuazione-della-legge-194-78->http://www.change.org/petitions/manifesto-per-la-piena-attuazione-della-legge-194-78]

Oltre la raccolta di firme (e vi chiediamo di invitare vostre amiche e amici a sottoscrivere) il manifesto può e deve essere la base di occasioni di incontro e di discussione.

Ci stiamo già lavorando, ma chiunque abbia buone idee e voglia organizzare momenti di dibattito è benvenuta.

Ci daremo presto una nuova occasione d’incontro per valutare l’andamento del manifesto e le prossime iniziative.

Tra queste la costruzione di un quaderno di Uds con le relazioni del convegno.

{{Assunta Sarlo}}