Hayat Saidi -aspiratio-
Hayat Saidi -aspiratio-

Hayat Saidi, ambasciatrice dell’arte marocchina in Italia, riceve l’Oscar dell’Arte della Biennale d’Arti Visive di Montecarlo.

Un’artista che ha contribuito alla promozione dell’arte, favorendo con il suo impegno sociale e culturale lo sviluppo dell’arte contemporanea del Marocco sul territorio internazionale.

Hayat Saidi -blanc-
Hayat Saidi -blanc-                                                                                                                                                                                                                            

Non a caso alla scorsa edizione della Biennale di Firenze, Hayat Saidi è stata l’unica rappresentante del Marocco.

Hayat Saidi -naissance-
Hayat Saidi -naissance-

Ulteriori riconoscimenti per Hayat Saidi  a Roma con il Premio Michelangelo,  a Firenze con il Premio Leonardo da Vinci e  il Trofeo Mercurio d’Oro. Ha ricevuto il Premio Marco Polo durante la Biennale delle Arti a Venezia, ha vinto il terzo premio del 150 anniversario dell’Unità d’Italia e conseguito il Premio Internazionale della Biennale di Lecce 2010.

Consensi di pubblico e di critica per Hayat Saidi arrivano anche dalla Francia, dagli USA, dalla Slovenia, dal Canada, da Dubai e dal Marocco stesso: l’artista, infatti, è stata riconosciuta come migliore rappresentante del Museum of the Americas, Medaglia di Bronzo all’Accademia Arti, Scienze e Lettere di Parigi, Premio d’onore a Cannes da Martina Picasso, Premio internazionale per il Marocco all’ottavo Trofeo Internazionale Ba-rocco.

 

hayat saidi
hayat saidi

Hayat Saidi è fondatrice del Women’s Art World, un concetto per la promozione e la valorizzazione della donna artista nel mondo, è anche fondatrice di Art’PMD (Art Peinture Musique et Développement Personnel).