Sabato 28 giugno, ci sarà il Pride nazionale a Bologna. La manifestazione Pride è uno dei momenti più importanti a livello politico e di visibilità per il movimento LGBT di tutto il mondo. E’ il momento in cui ricordiamo Stonewall, la lotta contro l’intolleranza, la sopraffazione, la violenza.E’ il giorno in cui ci mettiamo in gioco con i nostri corpi, ognuna/o con le proprie modalità, espressioni, fantasie, desideri non disciplinati, sessualità non imposta.
_ Fuoricampo, associazione lesbica bolognese partecipa al Bologna Pride perché la visibilità è una delle armi migliori contro il continuo tentativo di cancellarci e renderci silenziose.

Promoviamo {{uno spezzone lesbico e femminista}} che porta dei contenuti per noi importanti nel nostro fare politica: {{autodeterminazione, antifascismo, antisessismo, antirazzismo, laicità, liberazione, desiderio}}. Parole che vogliamo condividere con quante lesbiche e femministe si ritrovino in esse.

Uno spezzone lesbico e femminista {{per ribadire l’autonomia e continuità di un percorso contro ogni violenza sulle donne e lesbiche}}, contro il dominio patriarcale, contro ogni integralismo e fondamentalismo. Per la totale autodeterminazione delle lesbiche e delle donne senza se e senza ma.

Uno spezzone lesbico e femminista all’interno del corteo che sarà aperto da una camioncina con la musica e l’amplificazione per interventi, con slogan, e che verrà allestita con più striscioni.

Perché sia chiaro la specificità dello spezzone: {{ {“Lesbiche e femministe autodeterminate, antifasciste, antirazziste”} }}.
_ “Contro l’ordine della famiglia / disordine lesbico” è prestato dalle compagne dell’assemblea romana e un terzo con“ Contro la violenza lesbofobica, visibilità e lotta lesbica”.
_ Il carro è stato possibile realizzarlo anche grazie al contributo di altre associazioni: Lista Lesbica Italiana, Associazione Pianeta Viola, Associazione Desiderandae e a singole.

A tutte quelle che vengono e che hanno voglia chiediamo di darci una mano a mettere la musica per coprire tutta la durata del Pride, di aiutarci a guidare la camioncina e di portare comunicati da distribuire, da leggere, ecc…

Abbiamo chiesto al Comitato Bologna Pride che lo spezzone lesbico e femminista fosse vicino allo spezzone Facciamo Breccia per la vicinanza di contenuti e di pratiche politiche.

Vi diamo {{appuntamento sabato 28 giugno alle ore 14 in P.zza Ravegnana}} sotto le Due Torri in centro a Bologna.

{{Per informazioni e adesione}} allo spezzone mailto:info@fuoricampo.net

{{Aderiscono}} allo spezzone lesbico e femminista:

– Associazione Separatista Desiderandae – Bari
– Lista Lesbica Italiana
– Associazione Pianeta Viola – Brescia
– Collettivo Amazora – Bologna
– LAI – Lesbiche Antifasciste in Italia
– UDI – Unione Donne Italiane
– Bagdam Espace Lesbien – Tolouse – Francia
– Casa delle donne per non subire violenza – Bologna

{{Singole}}

_ Daniela Murrutzu
_ Chiara Fanti
_ Jacqueline Julien
_ Valeria Protti