Carissime,

all’interessante e partecipata iniziativa  che abbiamo svolto il 13 settembre nell’ambito della festa di Left Wing è emersa, pure nei differenti accenti e sensibilità, una comune necessità di rincontrarsi e definire insieme una piattaforma politica e di azione per i diritti e la libertà delle donne.

Una piattaforma che nasca dal dialogo e confronto tra tutte noi e dalla rete  che ci ha già visto unite e compatte nel respingere il duro ed inusitato attacco alle donne che ha caratterizzato la stagione politica che ci stiamo lasciando alle spalle.

Una rete che ha saputo nell’emergenza trovare le ragioni di dialogo ed azione politica tra differenti soggetti dentro e fuori le istituzioni.

Per non disperdere il dialogo avviato sulla necessità di aprire “una nuova stagione femminista”, per prepararci insieme ad una celebrazione del 25 novembre che non sia rituale, ma visibile, pregna di contenuti ed occasione di lancio di una Piattaforma comune da mettere al centro del dibattito politico nel nostro Paese, vi proponiamo di incontraci tutte il 21 ottobre prossimo alle 18.00 alla Casa Internazionale delle Donne di Roma in via della Lungara, 19.

Abbiamo scelto la Casa Internazionale delle Donne di Roma, che ringrazio per la disponibilità e la condivisione, luogo simbolo, casa di tutte e per tutte convinte come siamo che per avviare un percorso politico così impegnativo nella nuova stagione che vede al governo una maggioranza di centro sinistra sia davvero necessario il contributo di tutte e di ciascuna.

Un caro saluto

Valeria Valente