Con il suo titolo quieto, La cura del vivere, e una Madonna in terracotta del Sansovino come illustrazione, il documento elaborato dal gruppo del mercoledì – di cui fanno parte Fulvia Bandoli, Maria Luisa Boccia, Elettra Deiana, Laura Gallucci, Letizia Paolozzi, Bianca Pomeranzi, Bia Sarasini, Rosetta Stella, Stefania Vulterini – pubblicato come supplemento della rivista Leggendaria n.89, propone un rovesciamento radicale dell’idea di cura. Non un destino femminile da cui fuggire, non una miseria da abolire. Invece un {prezioso tesoro} da mettere al centro della propria azione, una pratica deliberata, consapevole su cui scommettere. Per cambiare.
_ In questo tempo di crisi tutto ha bisogno di cura, è il punto di vista del documento. Le relazioni, la terra, il mondo. In special modo la politica, a cui le femministe del gruppo del mercoledì da sempre dedicano speciale attenzione. _ {A noi è caro lo scarto, il resto che non si sottomette al mercato, il prezioso tesoro della cura } conclude il documento.
_ {Confidiamo nel rovesciamento che si produce nel mettere la cura al centro delle relazioni tra persone e della politica. Vorremmo scommettere sulla nuova dimensione che si apre nell’esistenza, nel farne asse della vita e dell’azione}.

Il numero, con il supplemento, si può acquistare online sul sito [www.leggendaria.it->http://www.leggendaria.it]

L’immagine è presa in prestito dal sito www.salek2.it