Comunicato dell’Unione Generale delle donne siriane “sulla probabile aggressione degli Usa e dell’Occidente alla nostra cara patria”, diffuso tramite la Federazione Democratica Internazionale delle Donne (WIDF)Ogni giorno che passa dall’inizio della crisi in Siria, aumenta la cospirazione mondiale contro il nostro Paese con la ferocia dei paesi complici in questa aggressione , specialmente gli Stati Uniti , Israele , Turchia e alcuni paesi occidentali e arabi, creando scenari di ingerenze e di cospirazione che indeboliscono la nostra posizione nazionale, la nostra sovranità nazionale e il nostro sostegno ai movimenti di resistenza arabi e internazionali.

Oggi, dopo poco più di due anni e mezzo di crisi e dopo aver fallito ogni obiettivo pianificato, essi estendono e propagano un attacco militare sotto diverse denominazioni e pretesti, il primo dei quali è la presunta protezione della comunità internazionale dall’uso di armi chimiche che la Siria è accusata di possedere. Questi scenari e menzogne sono solo {{pretesti}} creati per giustificare i loro atti di colonialismo e di distruzione della Siria dello stesso stampo di quelli usati in altri paesi come l’Iraq , l’Afghanistan e la Libia , che alla fine sono risultati inconsistenti . Pertanto tutte le accuse non sono altro che {{scuse per l’intervento}} che mira a distruggere le infrastrutture del paese, uccidendo persone innocenti, indebolendo l’economia e mantenendo in vita il fantasma delle sue divisioni settarie .

{{Lo scenario delle armi chimiche}} è sorto dopo il mancato raggiungimento degli obiettivi dei gruppi terroristici e anche per sabotare il lavoro degli ispettori delle Nazioni Unite . È sorto dopo le vittorie dell’esercito arabo siriano e per dare una dose di speranza a quei gruppi che hanno subito le sconfitte più dolorose. .Chi ha usato queste armi chimiche (ad Al- Ghouta ) sono gli stessi gruppi terroristici che le hanno usate prima a Khan El Assal ad Aleppo , nel tentativo di fermare l’avanzata dell’esercito siriano e le maggiori prove sono stati i materiali trovati e fabbricati nei paesi occidentali e arabi . Molti video sono stati postati da questi gruppi terroristici, che mostrano i loro effetti sugli animali e insegnano come usarle contro i civili e contro l’esercito siriano . A ciò si aggiunge ciò che è stato trovato in Turchia e molti notiziari che hanno annunciato che Israele ha fornito tali armi a questi gruppi e anche dei video registrati a Duma, in Siria, che mostrano un gruppo terroristico mentre lancia un missile con gas Sarin .

L’esercito arabo siriano non ha mai usato e non userà queste armi, se mai le possiede, contro il proprio popolo: perché dovrebbe farlo se esso è il protettore dei suoi figli? La grande prova è che i suoi soldati hanno sofferto e soffrono molte perdite e sacrificano se stessi perché questo è il loro dovere scritto nella Costituzione e per questo l’esercito siriano è diventato un esempio tra gli eserciti del mondo , non può in piedi con le braccia incrociate davanti alle atrocità commesse dai gruppi terroristici takfiristi che distruggono persone e pietre, commettono crimini efferati contro bambini e donne con uccisioni e stupri , spinti dal fanatismo takfirista che è lontano da ogni senso di religione , di logica e di umanità . E nessuno può tacere che{{ la Siria è stata la prima a chiedere l’ispezione delle Nazioni Unite sull’uso di armi chimiche}} .

Ciò che viene promosso e propagandato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati , non è una sorpresa per noi, perché già conosciamo le loro menzogne. Essi usano oggi “un peso e due misure” essendo essi i maggiori fomentatori del terrorismo internazionale. E perché gli Stati Uniti non hanno applicato la loro coscienza alle armi proibite utilizzate da Israele contro i palestinesi? Dove era la loro coscienza quando hanno usato per la prima volta la bomba atomica contro il Giappone e tutte le armi che hanno usato nella loro guerra di invasione dell’Iraq ?

Gli Stati Uniti ei loro alleati sono paesi che parlano di diritto internazionale senza mai riconoscerlo o rispettarlo. Sono lontano da ogni etica, principi o tradizioni nella testimonianza di tutti , compresi i propri popoli , che insorgono e dimostrano con marce e manifestazioni e di conseguenza hanno perso la loro reputazione di {{“Signori del Mondo “}} e continuano ad agire senza consultare nessuno e ignorando l’esistenza di nuovi poli mondiali che fanno il nuovo equilibrio globale .

Siamo in Siria nelle mani con la nostra direzione politica e il nostro esercito nazionale e affronteremo qualsiasi aggressione che attenti alla nostra sovranità nazionale e difenderemo il nostro paese come abbiamo fatto prima e offriremo ciò che abbiamo di più caro e non permetteremo a nessuno di profanare la nostra Terra sacra, la nostra cultura, la nostra civiltà e la nostra pacifica convivenza .

{{L’Unione Generale delle Donne }} che rappresenta le donne arabe siriane che hanno fornito ciò che è più prezioso per difendere la loro patria , fa un appello alle donne di tutto il mondo libero , alle organizzazioni internazionali e tutte le associazioni di donne perché {{si alzino e condannino questa aggressione e solidarizzino con noi }} contro questa cospirazione e attacco americano e colonialista e ripetano le parole d’ordine della pace nel mondo, la fine delle guerre e la convivenza.

{{Federazione Generale delle donne di Siria, Damasco}}

{(trad. dal portoghese di A. Donno per Awmr Italia – donne del Mediterraneo)}