LIBRO D'ARTISTAPer il nono anno consecutivo si tiene il “Festival del libro d’artista e della piccola edizione” nella città di Barcellona, mentre già si sta organizzando la sua quarta edizione italiana, che si terrà a Reggio Emilia in autunno.

Un’iniziativa pioniera nata nel 2007 da un’idea di Elisa Pellacani, per creare una piattaforma di incontro e ricerca sul libro come forma di espressione artistica. Da allora, il Festival coincide con il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore per l’UNESCO, e nei giorni precedenti e successivi si presentano le opere inedite di autori internazionali che interpretano il tema proposto con la realizzazione di libri in copia unica o in piccolissime tirature, con i linguaggi artistici più diversi. La Plaza Sant Just e il Centre Civic Pati Llimona ospitano l’esposizione delle opere di autori da paesi europei ed extraeuropei, ma anche dimostrazioni ed esperienze pratiche sulle tecniche da utilizzate. In occasione del Festival si organizzano anche workshops, con la collaborazione della Scuola Itinerante del Libro, nonché presentazioni di libri e tavole rotonde per nuovi dialoghi sull’apporto della ricerca artistica in campo editoriale. Programma della manifestazione consultabile qui.

Per informazioni Associazione ILDE (I Libri De…), ildebook@gmail.com

 

 

 

se sei rivenditore e desideri ricevere informazioni sulle nostre pubblicazioni clicca qui

Questa è una newsletter informativa che non ha carattere di periodico a stampa.

Il trattamento dei dati degli iscritti al servizio della newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196) e in relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’art.7 del D.lgs n. 196/2003 inviando una e-mail all’indirizzo edizioniconsulta@virgilio.it

Se non si desidera più ricevere questa newsletter cliccare qui.

 

Powered by N.O.D – Newsletter-on-demand.it.