RBA presenta la nuova collana inedita dedicata alle donne che hanno fatto la storia  in edicola dal 18 gennaio.

La storia è piena di donne coraggiose e talentuose che hanno realizzato imprese straordinarie ma delle quali non sempre conosciamo tutto.

Un progetto editoriale costituito da una collana di volumi scritti da donne per le donne. Da Maria Montessori a Indira Gandhi, da Frida Khalo a Rita Levi Montalcini, da Simone de Beauvoir a Audrey Hepburn.

Storie spesso poco conosciute, delle donne che hanno segnato con la loro vita la vita di tutt* noi. Donne uniche che sfidarono il destino e che con il loro esempio possono aiutarci a sognare in grande. Hanno inseguito i propri sogni con determinazione. Hanno scardinato i canoni della loro epoca. Hanno creduto in loro stesse riuscendo ad abbattere barriere e superare ogni tipo di difficoltà.

Sono state scienziate, attiviste, avventuriere, scrittrici… e anche madri, figlie, sorelle, amiche, spose e compagne… Donne di epoche storiche diverse, di diversi ambiti e condizioni, che hanno sfidato il destino con coraggio e cambiato il corso della storia per sempre.

Le loro vite, tanto appassionanti quanto singolari, sono oggi grande fonte di ispirazione.

Guidate dal desiderio della conoscenza e senza considerare le critiche guardarono in avanti e si convertirono spesso nella voce dell’avanguardia. Furono innovatrici, visionarie, intellettuali che illuminarono con le loro idee il cammino fino ai giorni nostri.

Hanno tracciato una nuova via e oggi beneficiamo della loro eredità raccogliendone il testimone.

Questa collana di libri edita da BRA sarà in edicola dal 18 gennaio con la prima uscita al prezzo lancio di 2,99 €. Le prime 14 uscite hanno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale.

Per ricevere tutti i volumi è possibile sottoscrivere un abbonamento sul sito www.legrandidonne.it e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta.

 

L’opera prevede 60 uscite,

Guida all’opera:   http://www.legrandidonne.it/uploads/20181227/2.fascicolo0.pdf