Oggi sono due anni che è scomparso Giulio Regeni.

Accendiamo delle candele alle finestre della Casa? Che ne dite?

“Giulio è scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo, dove il suo corpo è stato ritrovato, il 3 febbraio, devastato dalle torture subite.

Da quel giorno i suoi genitori chiedono al governo italiano che sia accertata la verità sulla sua morte, per la quale si sospettano i servizi di sicurezza egiziani.

Per Giulio, e per tutte le Giulie e i Giulio del mondo, questa sera alle 19.41, in tutte le città d’Italia, migliaia di candele si accenderanno affinché con la loro luce illuminino simbolicamente il cammino della verità.
A Roma, in collaborazione con Amnesty International, l’appuntamento è in Piazza Montecitorio.”

Paola e Claudio Regeni: “Il nostro calendario mensile ha l’evidenza su tre date principali: il 25, la scomparsa di Giulio, il 3, giorno del ritrovamento del suo corpo, il 14, punto sulla situazione della scorta mediatica. Questo significa che i tutti i cittadini che chiedono con noi verità e giustizia per Giulio, seguono attentamente tutto ciò che succede e tutte le scelte che vengono fatte per arrivare alla verità. Speriamo che a breve si aggiunga a queste tre date quella in cui ci verrà consegnata la verità ‘vera’ e completa sulle  responsabilità della barbara uccisione di nostro figlio”.