Tutti uomini di buona volontà, anche qualche donna, a provare di rimettere i debiti nelle mani del padre, si fà per dire, della Repubblica o della Chiesa.Medici e chansonnier, tardone o veline, exmangiatoriparlamentari donne in eterna andropausa, celoduristi in menopausa, salvatori e servi del sepolcro, sette sacre e parroci in movimento, chiedono a gran voce che siano rimessi nelle mani dei creditori, i debiti di milioni e milioni di spermatozoi sparsi in tsunami di solitario piacere, dove sicuramente la donna come minimo è stata occasione di peccato e morte.

{{Casini ha invitato a far figli,}} è preoccupato dall’andazzo demografico. Anch’io che sono donna, sono fortemente preoccupata di non diventare nonna per gli anni che mi rimangono. {{Tengo due figli}}, creditori di lavoro, che hanno rispettivamente un compagno e una compagna, creditori messi peggio di loro. Io ci ho messo come una
dissennata tante raccomandazioni, che stiano attenti, che non facciano guai, che non facciano debiti…
_ Oggi me ne pento e me ne dolgo con tutto il cuore, forse non
dovevo mettere al mondo queste due creature, me lo diceva il mio ex: “Doriana ma che facciamo, in che mondo vivranno?”

Quì in famiglia, allargata s’intende come nelle peggiori famiglie, si parlava della possibilità di chiedere rifugio politico, {{basterebbe anche un passaporto umanitario per qualche paese europeo}}, dove andare non come turista ma subito come cittadina, perchè quì la persecuzione è forte.
_ {{Basta dire donna , che è dire danno per la Chiesa}}, se non procrea, se non accetta l’Immacolata concezione. Siamo sulla bocca di tutti, in parecchi milioni, dovremmo esodare. Io già lo feci quando lavoravo per una banca, che era ed è ancora forse la più grande e disse che se la passavano male in quegli anni ed io me ne andai come altri 7.000, così poterono dare il dividendo e io ho rimesso il mio debito all’Inps e me ne sto ancora in esodo a sperare che l’assegno di sostegno non serva solo a pagare l’abbonamento annuo per i servizi
pubblici.
_ Eppure mi vergogno un po’ di non lavorare e prendere i soldi, dicono che noi pensionati siamo in via di estinzione, come le donne che abortiscono, come i comunisti, come gli zingari, come le rondini e le violette, come le tagliatellefatte in casa, che nessuno ci sta più.
_ Se non a sera a sentire il bollettino di guerra e leggere in internet le notizie segrete, quelle che non passano mai sulla tv.
_ {{Io rimetto i miei debiti, come quello di aver creduto alla democrazia, al governo del popolo}}, alla resistenza, alla costituzione, gli studenti universitari sperano nell’accumulo di crediti, come i commerianti che lamentano un calo di vendite.

Ricordo ancora quando ero piccola che mio nonno in estate per ammazzare gli insetti flittava con il ddt e poi chiudeva subito le finestre. Ci addormentavamo tranquilli sapendo che le maledette bestiacce erano morte e noi vivi. Io c’ho ancora un debito con quelle notti estive…
Lo sto scontando, come tanti italiani. {{Flittano noi ogni giorno un po}}’, fino a farci morire, a volte di colpo a volte per sempre.