262584_10201284241847334_779808544_nmatVenerdì 24 febbraio 2017 ore 17 nella Sala Municipio VIII Medio Levante  in Via Mascherpa, 34/r – Conversazione con la prof.ssa Giuliana Franchini. Intervengono Mercedes Bo, presidente AIED, Roberto Ferraro, presidente CEMP.

L’incontro cerca di dare delle risposte a queste domande : La maternità è un valore sociale?  I figli sono l’umanità futura? Le giovani donne hanno la libertà di fare figli e di farli da giovani?

La lunga storia della maternità approda ai giorni nostri attraverso le epoche storiche e i cambiamenti culturali

L’incontro fa parte delle iniziative promosse nel progetto nazionale UDI   “Adesso BASTA. contraccezione – aborti – consultori – obiettori – informazione sessuale”

 Giuliana Franchini
Psicologa e psicoterapeuta infantile a orientamento sistemico-analitico, svolge attività clinica con adulti e bambini. Si è da sempre occupata di violenza sui minori e sulle donne, perfezionandosi presso l’Università cattolica di Milano sulla prevenzione dell’abuso ai minori. Ideatrice e responsabile del Progetto Pollicino per il contrasto al maltrattamento minorile del Centro «Il Germoglio» di Bolzano, è consulente presso diverse scuole dell’infanzia e primarie, nonché supervisore di operatori socio-sanitari.