locandina_libroSabato 25 febbraio, alle 17 a Villa Bertelli  sarà presentato il libro “Settembre…petali e corolle. Racconti e divagazioni poetiche” edito BookSprint Edizioni, ultima fatica della scrittrice Dory Terraneo. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi, sarà moderata dalla giornalista Silvana Arata. “E’ un piacere presentare a Forte dei Marmi il nuovo libro della nostra concittadina acquisita – ha dichiarato  il consigliere delegato alla cultura Simone Tonini. Promuovere la lettura e il sapere  è da sempre un nostro obiettivo e quindi parteciperemo e aderiremo sempre ad iniziative come queste. “Settembre…petali e corolle” è un’opera piacevole e coinvolgente di 230 pagine che racconta situazioni reali in cui tutti potremmo identificarci, regalandoci così momenti sereni e di ricordo”.

maxresdefaultDory Terraneo, da tempo trasferitasi a Forte dei Marmi, nasce a Milano ed in questa città si forma culturalmente e vive le sue esperienze lavorative, dapprima nel settore assicurativo e poi in quello turistico. Dopo le convincenti prove della sua accattivante e versatile vena narrativa con i due romanzi “Incantesimi del caleidoscopio” e “Se…”,  a cui è seguita l’intensa e coinvolgente raccolta di poesie lirico-intimistiche titolata Chicchi d’amore, l’autrice si presenta ora ai lettori con “Settembre…petali e corolle”, una serie di brevi racconti in cui fantasia e realtà si confondono e confermano la delicata capacità evocativa dell’autrice. Dory Terraneo sa trasfigurare poeticamente le sue esperienze di vita: un’infanzia ricca di affetti familiari e di amicizie e poi, col trascorrere del tempo, i primi amori, le delusioni e le riflessioni conseguenti su come i sogni giovanili spesso siano illusori ed ingannevoli. Sebbene ogni racconto possa essere considerato un prezioso microcosmo, a tenere unita la corolla di questo fiore letterario è quel senso di umana partecipazione che tutti ci affratella, sia nelle gioie che nei dolori e ne rende così seducente ed avvincente la lettura. Ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche – Tel. 0584/280292   –  forteinfo@comunefdm.it – www.myfortedeimarmi.it