Il 5 marzo, alle ore 18.30, si svolgerà un webinar gratuito, organizzato dal Centro Studi AMIStaDeS – Fai Amicizia con il Sapere, dal titolo “Femminismi in/dall’America Latina“. L’evento tratterà dei movimenti di rivendicazione dei diritti delle donne in America Latina, in particolare in Colombia, Guatemala, Argentina e Honduras. 

Tramite l’analisi dell’azione di gruppi e movimenti femministi quali Ni una menos, Viva nos queremos o la Rivoluzione delle Figlie sarà presentato un quadro delle lotte in corso contro il patriarcato, per una società più equa per tutte e tutti.

L’evento vedrà la partecipazione di Valentina Fiori (Development Director in Guatemala per Caras Alegres e attivista in gruppi femministi locali), Sabrina Drago (vincitrice premio Rosa Parks 2021 e fondatrice e coordinatrice del progetto Violetta contro la violenza di genere) e Giada Rubino (cooperante e femminista intersezionale). L’incontro sarà moderato da Chiara Mele, analista per l’area Diritti Umani presso AMIStaDeS.

L’evento sarà in diretta su YouTube, Facebook, Linkedin.

Per partecipare occorre la registrazione al form di iscrizione

Per maggiori informazioni e programma: amistades.info/post/webinar-gratuito-femminismi-in-dallamerica-latina