Un infierire sui morenti e sui viventi, esposto alle ideologie più miserabili. Bottiglie d’acqua che avremmo voluto vedere, e molte, dedicate anche a quella umanità morente di sete aggrappata disperatamente alle isole-tonnare e ai milioni di bambini, e di donne, che quotidianamente, oltre che di sete, muoiono per fame.
E pensare che si chiamano Misericordine, suore della misericordia, che è “pietà e compassione efficace”, è , come dice sant’Agostino, “un compatire del cuor nostro all’altrui miseria”.
_ E’ invece un {{infierire senza limiti}}, con i sagrati riempiti di bottiglie d’acqua e di sciacalli mediatici. Bottiglie d’acqua che avremmo voluto vedere, e molte, dedicate anche a quella umanità morente di sete aggrappata disperatamente alle isole-tonnare e ai milioni di bambini, e di donne, che quotidianamente, oltre che di sete, muoiono per fame.
Un infierire sui morenti e sui viventi, esposto alle ideologie più miserabili, perché{{ è miseria morale non avere “compassione” per il dolore altru}}i ma imperio presuntuoso di possesso di verità inconfutabili.

{{Eluana Englaro ha bisogno di “pietas”}} dopo 16 anni di vita non vita, ha tutto il diritto che venga rispettata la sua volontà di rifiutare un’alimentazione forzata, tutto il diritto.
_ E che venga rispettata l’angoscia di un padre che l’ha seguita minuto per minuto, secondo per secondo, morendo anche lui di dolore.
_ Azioni crudeli come i roghi delle streghe.

Presidenza AFFI
_ Edda Billi – Irene Giacobbe – M.Gabriella Guidetti