Pubblichiamo di seguito l’invito, firmato da moltissime realtà romane, a boicottare una serie di dance-hall reggae che si terranno nello spazio Boario, Csioa Villaggio Globale, a Roma. Gli artisti che si esibiranno cantano brani (in fondo all’appello) che pullulano di sessismo e omofobia. E’ passato solo un anno dal concerto organizzato dall’ARCI a Villa Ada di Buju Banton (il cantante processato per un brutale pestaggio ai danni di due omosessuali) e lo spazio Boario, all’interno del Villaggio Globale, si prepara ad accogliere quelli di [Capleton->http://www.capletonmusic.com/home.htm] e [Sizzla->http://fr.wikipedia.org/wiki/Sizzla]. Sizzla e Capleton sono famosi nel mondo per le loro{{ canzoni intrise di fondamentalismo religioso, che inneggiano al rogo di gay e lesbiche}} e che condannano le forme di sessualità non consone ai dettami biblici, alla perpetua dannazione e all’infinita maledizione di dio e degli uomini.

A questi concerti ne seguiranno altri, tutti accomunati dallo stesso odio sessista, omofobo e fondamentalista: [Beenie Man->http://en.wikipedia.org/wiki/Beenie_Man], le cui performance sono state boicottate in tutta Europa e negli USA ed Elephant Man. Non possiamo e non vogliamo permettere che questi soggetti attraversino i luoghi della cultura di questa città e, {{in particolare, quelli che dovrebbero rappresentare spazi di critica verso certi messaggi}}. Le forme culturali apertamente patriarcali, sessiste ed omofobe, sono il brodo di coltura nel quale la sopraffazione cresce e diventa un linguaggio maggioritario e uno stile di vita.

Viviamo già quotidianamente le prediche, le pressioni, le{{ ingerenze della Chiesa cattolica e del Vaticano}}, le loro continue invadenze e il loro infinito blaterale sulla famiglia tradizionale, sull’omosessualità, sull’aborto e sulle scelte delle donne. Viviamo giornalmente l’{{aggressività e il fondamentalismo di chi vuole imporre un ordine religioso}}, magari spacciato per ordine “naturale” o “biologico”, ai comportamenti sessuali e ai modi di vivere delle persone.

Nell’ultimo anno in Italia abbiamo assistito ad un'{{escalation di violenze ai danni di lesbiche, gay, transgender}}: (solo per citare gli ultimi avvenimenti) lo stupro, a Viareggio, ai danni di una lesbica all’uscita di un locale e il tentativo da parte di Forza Nuova di impedire lo svolgimento del gay pride a Catania. Tutto questo avviene in un clima montante di agguati, dove la cultura dell’aggressione, dell’intolleranza e delle lame, si insinua e si dispiega nei meandri della società e si mette in pratica nelle vie delle nostre città.
Non possiamo permettere che messaggi e forme di comunicazione esplicitamente fasciste, reazionarie, sessiste ed omofobe continuino a propagarsi liberamente e ancor peggio, attraversino tutti quei luoghi che dovrebbero invece essere il punto di partenza della lotta alla violenza sessista e machista. Dobbiamo ricominciare a reclamare una cultura di qualità, libera da sopraffazioni, intolleranza e ipocrisia.
E sarebbe ipocrita accogliere questi cantanti e le loro lettere in cui si impegnano a non proporre canzoni omofobiche in occasione dei concerti che terranno a Roma. Questa sarebbe censura e a noi non interessa.{{ Noi non vogliamo che cantino le loro canzoni né a Roma né in nessun’altra parte del mondo}}.

CAPLETON, BEENIE MAN, SIZZLA, ELEPHANT MAN
ROMA VI RIFIUTA!
e rifiuta tutti quelli che, come voi, promuovono apertamente l’odio e l’intolleranza.
IMPEDIAMO QUESTI CONCERTI !

{RadiOndaRossa – Rete Antifascista Metropolitana – Csa La Torre – Csoa ex-Snia – Csoa Ricomincio dal Faro – Strike Spa – Associazione ”I sogni di Renato” – Social Reggae Project – Csoa Macchia Rossa – Csoa La Strada – Loa Acrobax – Sos Jamaica – Facciamo Breccia Roma – Collettivo TLGBQ ”Sui generis” – Collettivo femminista ”La mela di Eva” – Csoa Forte Prenestino – Coordinamento Lesbiche Romane – Infoxoa – Auro e Marco – El ”Che”ntro – Collettivo Femminista “Le Ribellule” – Collettivo Scienze Politiche Roma 3 – A/Matrix – DubRisingMusic (LE) – I Militant Sound System(LE) – Centro di iniziativa GLBT ”Open Mind” – Radici nel cemento – www.romateatro.com – Csoa Gabrio (TO) – Spazio sociale occupato ”Ex-51” – Associazione Sinistra Critica – Real Rock Hi Fi – Polisportiva ”All Reds” – RadioTorre Sound System – Bugslab – Salotto Phonico – Castello Reggae (FR) – SunWeed (NA) – Neurologic Dub Brigade Sound System – http://www.myspace.com/labanlieue – Fuoricampo Lesbian Group (BO)- Radiolina (NA) – Azione Gay e Lesbica (FI) }

{{Per adesioni e informazioni}}: nonsoloreggae@autistici.org

{{{Queste le traduzioni di alcuni testi}}}

{{Elephant Man}} – {A Nuh Fi Wi Fault} (Non e’ colpa nostra)

Battyman fi dead! [Froci a morte!]
Please mark we word [Segnati queste parole]
Gimme tha tech-nine [Dammi un mitra]
Shoot dem like bird [Sparagli come fossero uccelli]
Two women gonna hock up inna bed [Due donne a letto]
That’s two Sodomites dat fi dead [Queste due sodomite dovrebbero morire]
When yuh hear a Sodomite get raped [Quando senti di due lesbiche stuprate]
But a fi wi fault [Non e’ colpa nostra!]

{{Elephant man}} – {Log on}

Dance wi a dance and a bun out a freaky man
[Unisciti alla nostra danza, andiamo a bruciare i froci]
Step pon him like a old cloth
[Saltagli sopra come fossero un cencio]
A dance wi a dance and a crush out a bingi man
[Unisciti alla danza, schiacciamo i froci]
Do di walk, mek mi see the light and di torch dem fast
[Forza, voglio vedere gli accendini e le torce!]

{{Beenie Man}} – {Bad Man Chi chi man} (I froci sono cattivi)

If yuh nuh chi chi (queer) man wave yuh right hand and (NO!!!)
[Se non sei frocio alza la mano e urla NO!]
If yuh nuh lesbian wave yuh right hand and (NO!!!)
[Se non sei lesbica alza la mano e urla NO!]
Some bwoy will go a jail fi kill man tun bad man chi chi man!!!
[Alcuni ragazzi andranno in galera per averne uccisi altri e li cominceranno a fare sesso gay]

{{Beenie Man}} – {Roll Deep}

Roll deep motherfucka, kill pussy-sucker [Uccidi chi fa sesso orale]
Tek a Bazooka and kill batty-fucker [Prendi un bazooka e uccidi i froci]

{{Capleton}} – {Bun out di Chi chi} – (Brucia i froci)

Bun out ah chi chi, Blood out ah chi chi [Brucia i froci, distruggili]
Batty dem ah fuck and ah suck too much pussy [I froci si scopano e fanno sesso orale]
Blood out ah chi chi, Blood out ah shitty [Distruggi i froci, distruggi questi stronzi]

{{Sizzla}} – {Pump up} (Alza il volume)

Step up inna front line [Salta sulla linea del fronte]
fire fi di man dem weh go ride man behind [Brucia gli uomini che lo prendono di dietro]
Shot battybwoy, my big gun boom [Spara ai froci, la mia grossa pistola fa boom]

Il {{2 maggio a Roma, nel Csoa ex-snia viscosa}}, in via Prenestina 173, si terrà un'{{assemblea per discutere di come portare avanti la campagna di boicottaggio}}. per info.nonsoloreggae.noblogs.org