L’ Associazione Le Tre Ghinee/Nemesiache e Al Blu di Prussia invitano alla presentazione del libro del libro
L’incontro avrà luogo Venerdì 23 marzo 2018 – ore 17,30 presso la galleria d’arte e cultura Al Blu di Prussia in Via G. Filangieri – 42 Napoli sarà presentato il libro di Teresa Mangiacapra (Niobe) “Domenica 20 luglio 2008 – Confessioni di un ex Killer “ – Aletti Editore – 2018.
Intervengono con l’autrice: Rita Felerico, Rossana Mennella e Berardo Impegno. Leggono: Anna e Clara Bocchino

Dalla prefazione di Rita Felerico al libro:

“Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero – Vasilij Kandiskij.
Teresa è un’artista, ed è maestra nel trasformare la materia, rendere sentimenti, idee, immagini, sensazioni materia o – viceversa – mutare la materia in impalpabili forme, come i colori o i tratti della matita o i fili dei metalli. Un gioco alchemico, del quale scopriamo di volta in volta la magia.
E questa volta sono state le parole la materia manipolata. In questo scritto, dal tono solo apparentemente descrittivo, si snodano pagina dopo pagina come un intimo diario sillabe e lettere, tanto da rendere i fogli, nella fantasia dell’immaginazione, testimonianze di trasparenza, specchio di quel punto nero, di quell’abisso del quale siamo in cerca, dal quale siamo attratti e respinti, spesso non attraversato o accolto.
Toccare un’anima, quella di un killer, a questo ci guida Teresa, a portare alla luce quel nero di cui risuona un’ anima…”

Info:mangiacaprateresa@gmail.com