Roma 13 dicembre, in occasione della manifestazione “Adeschiamo i diritti” contro il ddl Carfagna per i diritti delle/i sexworkers e di tutte/i, le galline ribelli di Amatrix hanno lanciato la nuova campagna “Butta bene dalla A alla Z
per la raccolta differenziata dei rifiuti organici”; di seguito il comunicato stampa.
In nome della sicurezza», della morale pubblica e del decoro urbano, il governo sta attuando politiche – di cui il Ddl Carfagna è un ottimo esempio – che mirano a limitare o ad escludere parte della popolazione dall’accesso ai diritti, dalla possibilità di autodeterminarsi, talvolta dalla stessa garanzia dell’incolumità personale.
Attraverso queste politiche si creano categorie di persone considerate dei semplici rifiuti (più o meno pericolosi), altre che possono aspirare ad essere riciclate, ma solo se utili e aderenti ai criteri costruiti a partire dal modello del cittadino bianco e eterosessuale.
Come fare a sapere chi è riciclabile e chi no?
Per aiutare la popolazione a districarsi nell’impresa e l’AMA a rendere più decorose e pulite le proprie strade, Amatrix propone {{il gioco di simulazione AMA/TRIX.}}
Il gioco consiste in un kit, composto di sagome femminili che corrispondono alle categorie entro le quali le politiche governative costringono tutte e di sacchetti per la raccolta differenziata.
Lo scopo della simulazione è individuare il sacchetto corretto in cui porre i diversi rifiuti organici.
Vince chi ottiene la massima efficienza di decoro urbano.
Amatrix ha consegnato alle redazione dei quotidiani il gioco di simulazione AMA/TRIX.

Di seguito trovate tutte le istruzioni e qui potete scaricare tutti i materiali: [http://amatrix.noblogs.org/->http://amatrix.noblogs.org/]

AMA/trix
L’AMA – l’Azienda Morale Ambientale – presenta il suo TRIX per la

Raccolta, Trasporto, Trattamento, Riciclaggio e Smaltimento Rifiuti umani differenziati
[liberamente tratto da http://www.amaroma.it]

AMA gestisce i servizi di igiene urbana su tutto il territorio, curando oltre alla pulizia delle strade, tutti i servizi necessari alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, trattamento, smaltimento, riciclo, recupero di energia.
Oltre agli interventi di decoro urbano, AMA vuole offrire un nuovo servizio alla cittadinanza italica, la Gestione della raccolta differenziata del materiale organico.
Per responsabilizzare il buon cittadino al mantenimento del decoro urbano e dell’igiene pubblica, AMA promuove una campagna di sensibilizzazione e di autoconvincimento attraverso il gioco di simulazione TRIX.

AMA vi regala un TRIX di sacchetti per la raccolta dei rifiuti che il buon padre di famiglia e i suoi sostenitori devono utilizzare con giudizio, distinguendo i {{rifiuti organici tra pericolosi, indifferenziati e non riciclabili}}.

La frazione secca ad elevato potere calorifico dei rifiuti indifferenziati viene separata e trasformata in combustibile destinato al recupero energetico [es: donna seminuda in televisione]. La frazione umida viene invece trattata per la produzione di ammendante utilizzabile per il recupero di aree degradate [es.: clandestina che ha la fortuna di incontrare famiglia bisognosa di badante]. Si tratta in questo caso di rifiuti organici {{indifferenziati ma riciclabili}} da inserire nel sacchetto {{indifferenziati}}.

Tutto quello che non può essere in nessun modo recuperato e viene conferito in discarica andrà nel sacchetto {{non riciclabili}}: es. le prostitute di strada che si distinguono per la loro collocazione su strade periferiche con indumenti succinti e non sono da confondere con le donne in minigonna al centro o in televisione o in festa privata, soprattutto se di VIP.

{{Attenzione}}: i rifiuti {{pericolosi}} [es. femministe e lesbiche], una volta inseriti nell’apposito sacchetto, non vanno gettati nei normali cassonetti ma negli appositi contenitori oppure consegnati presso le Isole Ecologiche [ad esempio quella che verrà attivata a Roma il 13 dicembre a p.zza Farnese dalle 14 in poi, per conoscere i dettagli andare su [http://adeschiamoidiritti.noblogs.org/->http://adeschiamoidiritti.noblogs.org/]

{{Cominciate a giocare con le sagome – rigorosamente femminili, poichè tra i rifiuti organici le donne sono le meno riciclabili in assoluto – tagliate lungo le linee tratteggiate e inserite i rifiuti organici nel sacchetto AMA/trix di riferimento: vince chi ottiene la massima efficienza di decoro urbano.}}

Quanto più le famiglie sapranno individuare gli scarti umani quanto più saranno facilitati i servizi di igiene e decoro urbano svolti dall’AMA, come la Rimozione rifiuti abbandonati [es. cadavere di trans sul ciglio della strada] e la Bonifica di siti inquinati [es.: i campi nomadi, i bivacchi di nullafacenti].

{{
Butta bene dalla A alla Z}} con AMA/trix

Con la tua collaborazione possiamo fare di più!
Con la raccolta differenziata i tuoi rifiuti diventano risorse! tornano a nuova vita!
Smaltire i materiali non riciclabili è sempre più costoso: è importante ridurne la quantità!
Con l’aumento della raccolta differenziata diminuiscono i rifiuti da smaltire e aumentano i benefici ambientali, morali ed economici.

{{Diventa anche tu un riciclatore di morale pubblica.}}