La relazione uomo-donna è il problema politico per eccellenza su cui tutte e tutti siamo chiamate/i a riflettere, per poter produrre cambiamento significativo nella politica, nella cultura.troviamoci a pisa insieme a tante altre e altri,
con le nostre parole, i nostri corpi, le nostre idee

Le donne non sono mai state zitte, adesso però è ora che gli uomini svelino quale è per loro il rapporto tra sesso/potere/denaro e che uso ne stanno facendo.
_ E’ da questa constatazione che nasce l’ambiguità della loro politica, di uomini che, soltanto grazie al potere e al denaro, dispongono del corpo delle donne, mercificandolo.

Quanto sta avvenendo oggi in Italia, in merito al rapporto e uso del corpo delle donne, è una enorme violenza psicologica, che mette uomini e donne, giovani e non, di fronte ad un uso simbolico e pratico dell’immagine del rapporto uomo-donna, in cui il ruolo della donna viene relegato ai peggiori stereotipi, espressione di un sessismo arcaico e volgare.

E’ necessaria l’indignazione degli uomini che devono interrogarsi sulla loro sessualità, sulla facilità con cui intrecciano sesso-denaro-potere, sulla “questione maschile”, e che lo facciano non per interposta persona.
E’ necessario capire che i soggetti sono due, uomo e donna, e che il primo non può rappresentare il secondo.
_ La relazione uomo-donna è il problema politico per eccellenza su cui tutte e tutti siamo chiamate/i a riflettere, per poter produrre cambiamento significativo nella politica, nella cultura.

Anche noi diciamo basta al potere che usa violenza e corrompe e chiediamo agli uomini di schierarsi contro questo uso triste e malato della sessualità maschile, che li offende, quanto offende le donne.

Ancora una volta prendiamo parola pubblica e riteniamo perdente una politica che non tenga in considerazione la vera libertà delle donne.

– la casa delle donne di viareggio partecipa
alla mobilitazione del 13 febbraio
{{pisa piazza s.antonio (presso stazione ff.ss.) ore 14.30}}

{{e invita a ritrovarsi alla stazione
di viareggio alle ore 13.45 (treno per pisa ore 14.00)}}