FEMINISM 2021: UNA FIERA FIERISSIMA!

Il 7 marzo 2021 prende il via la quarta edizione di Feminism, la Fiera dell’editoria delle donne. Un’edizione  on-line – o in presenza se e quando le condizioni sanitarie lo permetteranno – che durerà fino all’autunno. La manifestazione, cui hanno aderito più di sessanta editori, ha un ricco calendario: narrativa, poesia, saggistica e numeri di riviste dedicate, con una particolare attenzione all’attualità politica e agli scenari futuri su cui giocare tutta la ricchezza di pensiero e scritture che le donne e i femminismi, in Italia e nel mondo, stanno producendo.

L’apertura on-line della Fiera, domenica 7 marzo 2021, è fissata alle ore 16.00, con le organizzatrici, la presidente della Casa Internazionale delle Donne Maura Cossutta, la presidente del I Municipio di Roma Sabrina Alfonsi, il presidente di Adei Marco Zapparoli e le due madrine di questa edizione: la scrittrice Dacia Maraini e la storica Luisa Passerini. Dalle 17, seguirà la tavola rotonda


“La Cultura a-venire” con la filosofa Silvia Federici (in collegamento da New York), l’attrice Anna Foglietta, la giornalista e autrice Loredana Lipperini, la storica Luisa Passerini, le scrittrici Igiaba Scego Nadia Terranova.

L’incontro di apertura e la successiva tavola rotonda si potranno seguire ai seguenti link: 

Facebook: https://www.facebook.com/feminismfieraeditoria/posts/122327736559965notif_id=1614676075110759¬if_t=live_video_schedule_broadcaster&ref=notif
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=nMopgwXs-rU

Il progetto Feminism, ideato e curato da Maria Palazzesi, Anna Maria Crispino, Giovanna Olivieri e Stefania Vulterini, è radicato alla Casa Internazionale delle Donne di Roma e organizzato da Archivia, la rivista Leggendaria e la collana “Sessimo Razzismo” di EDT. Con il patrocinio della Regione Lazio e del I Municipio Roma Centro e il sostegno della Società Italiana delle Letterate (SIL), del Concorso Letterario Nazionale “Lingua Madre”, dell’editore Iacobelli e dall’ADEI (Associazione degli Editori Indipendenti).