Qualcuna delle foto che da anni aprono in testa questa nostra home page ci è stata regalata da Luisa Di Gaetano, altre foto e altre sue parole ci hanno accompagnato in questi anni di lavoro attraverso “il foglio del paese delle donne” e “il paese delle donne on line”, ma soprattutto oggi mi è davanti il suo volto impegnato ma sorridente nelle manifestazioni o in tante occasioni di incontro nel giardino e nei corridoi della Casa internazionale. Certo tutto questo ci rimane così come ci restano le tante foto della occupazione della Casa delle donne a via del Governo vecchio di cui sono tappezzate le pareti della attuale Casa internazionale a via della Lungara.

Ha lasciato detto di fare festa dopo la sua morte, peraltro arrivata in tempi brevissimi dopo una malattia di pochi mesi. Ed una “festa” sarà organizzata a giorni ma, senza piangere, non potremo non esprimere il nostro rimpianto.
[
“Luisa Di Gaetano con leggerezza se ne è andata”->http://www.reset-italia.net/2011/01/02/luisa-di-gaetano-con-leggerezza-se-ne-e-andata/] ha scritto Doriana Goracci e alle sue parole di amica rinviamo perché mi sembra che restituiscano bene il suo “sguardo critico”.